CAROLINA VISCA ORO E RECORD A TIBLISI

Raramente ospitiamo sul nostro sito imprese di atlete che non appartengono alla nostra società. In questo caso facciamo con grande piacere un’eccezione, perché la giovane atleta delle Fiamme Gialle Simoni, Carolina Visca ha vinto l’ORO agli Eyof di Tiblisi, superandoimage per la prima volta i 60 metri!

In molti sanno che Carolina, allenata dal papà Alberto insieme ad uno staff che la segue nei vari aspetti dell’allenamento, è ancora Cadetta, nata nel 2000 mentre l’Eyof in genere ospita atleti della categoria allievi/e.

Il tutto è avvenuto senza la presenza del padre/tecnico, che è rimasto a Roma, mentre a Tiblisi era presente la mamma, che, come tutte le mamme, riescono a risolvere le situazioni più complicate. Carolina, come tutta la squadra italiana (e non solo) ha accusato dei problemi intestinali ed ha affrontato le qualificazioni con qualche difficoltà. Proprio qui entra in scena la mamma che con una “Macumba Colombiana” (Una sana limonata) rimette in sesto Carolina che si conquista il gradino più alto del podio.

L’aspetto che ci conquista di più di questa ragazza è la leggerezza, la gioia che mostra in gara, con quel sorriso così coinvolgente che fa trasparire la serenità di una famiglia che la segue con passione ma che ha ben presente la sua età e le tappe giuste che servono per arrivare all’atletica “dei grandi”.

Complimenti a Carolina ed alla sua splendida famiglia!

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.