CASAL DEL MARMO: DEBUTTO BOOM DEL SETTORE GIOVANILE. A CIAMPINO CHI VOLA E’ ALESSIA!

ragazzeIeri, a Casal del Marmo, in occasione del Campionato Regionale di Prove Multiple Indoor (gara riservata alle categorie Esordienti e Ragazzi/e), c’è stato l’atteso battesimo del fuoco dello “Young People Team”, il nostro settore dei giovanissimi costituito da pochi mesi e guidato con passione e competenza da due Tecnici emergenti che di strada ne faranno parecchia, Stefania Ferdinandi e Morena Serluca.

Delle gare del settore Giovanile se ne parla e se ne parlerà in futuro soprattutto nell’apposito spazio dedicato, quello “Young People Zone” che si trova sulla destra dello home page. Questa però è un’occasione particolare perché si è trattato di un debutto gioioso che ha arricchito e completato un percorso di crescita fortemente voluto dal Club e reso possibile dalla passione di alcuni tecnici. Ed allora oggi facciamo festa e trattiamo i giovani talenti emergenti in nero-ciclamino come se fossero già grandi atleti! Solo oggi però, non vi abituate..

Ed ora la cronaca. Sono stati centinaia gli atleti in gara con tutto il Lazio a competere. Ebbene, noi abbiamo presentato qualche talentino in erba più esperto (si fa per dire!) come Lavinia Marchese (Esordiente giunta 7^ nel Biathlon) ma soprattutto una grande quantità di giovani quasi tutti debuttanti in una gara di Atletica. I risultati? Eccellenti, sia individuali che a livello di squadra.

Nella categoria Esordienti F (2001/2), oltre a Lavinia è da segnalare  Ilaria Pareschi , giunta 29^ ma anche lei 7^ fra le nate del 2002 mentre in quella Maschile hanno debuttato con onore Leonardo Giannini 23° ed Erik Gianni 36° (11° del 2002) in una gara lunghissima con quasi un centinaio (!) di partecipanti.

Risultati poi inaspettati ma di grande prospettiva nella categoria Ragazzi/e perché in questo settore (anni 1999/2000) erano in tanti ad avere già esperienze di gara ma di certo non chi portava i nostri colori.

Ebbene, ha stupito tutti ,tranne il suo tecnico, nel “Biathlon 60m+alto” Sabina Renzi giunta 3^ assoluta (2^ fra le nate nel 2000) con 9”24 sui 60m ed uno splendido 1,28 nell’alto e bene è andata anche Benedetta Di Curzio che ha chiuso al 10° posto.

Nel “Biathlon 60m+peso” in evidenza Cecilia Snider (12^), Giulia La Pera (16^), Isabella Ricci (17^ ma 4^ delle nate nel 2000) e Lucrezia Arena (23^ ma 5^ del 2000). Nella stessa combinata al maschile molto bene Gioele Catalano giunto 5° (3^ prestazione assoluta sui 60m corsi in 8”40) e da segnalare anche Riccardo Di Nitto  giunto15°.

Infine, sempre a livello individuale è da evidenziare nel “Biathlon 60h+ peso” la gran gara di Leon Mengoni  quinto assoluto ma 1° fra i nati nel 2000 (10”46 e 9,00m).

Le classifiche a squadre previste nelle categorie Ragazzi/e di questa 3^ Prova dei Campionati (la 1^ per noi!) hanno naturalmente sintetizzato questo nostro debutto come meglio non si poteva: 10° posto in campo Maschile ed un inaspettato quanto incredibile  4° posto (primo Club di Roma città) in quello femminile. Inutile fare altri commenti…

Torniamo ora alla cronaca delle gare competitive. Nel “Vola Ciampino”, gara su strada di 10 km, chi ha “volato” veramente è stata Alessia Pistilli che seguita così a stupirci per la continuità di prestazioni. Questa volta, allungata la gittata, lo fa vincendo una gara su strada molto importante ed in un tempo (36’31) che la dice tutta sul suo potenziale di crescita visto che si tratta di un’atleta del ’91 dedicata al mezzofondo in pista! Chapeaux.

Risultati Casal del Marmo

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG3103/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.