Gran bel giorno per diverse nostre ragazze ieri a Rieti nella Fase Regionale dei CdS. Lo è stato perVeronica Borsi (FFGG) prima autrice di un gesto di gran sportività nei confronti di una arrabbiatissimaMargaret Macchiut (cancellata dalla lista delle partenti) alla quale ha ceduto la sua corsia in prima serie e poi correndo in 1385 la sua batteria. Della stessa portata il risultato di Giulia Pennella (J), sempre sugli ostacoli, capace di correre in 1390, demolendo il personale e di Federica Corzani (J) che ha disintegrato il suo primato lanciando il martello a 47,99m, ad un centimetro dal limite per gli italiani assoluti! Per Borsi e Pennella già staccato quindi il biglietto per gli Europei under 23 di Debrecen e quelli Juniores di Hengelo: fantastiche! Altre gare da ricordare i 1500 di una Federica Coppola in netto recupero, lassoluta tranquillità nel saltare di Stefania Cadamuro, gli ostacoli di Pamela Serafini che fanno ben sperare per leptathlon ed una migliorata, ma non ancora ai suoi livelli, Sibilla Di Vincenzo nella marcia. Stoica Francesca Ciocca (J) chiamata ai suoi primi 3000 siepi.
Infine i tre punti salienti della giornata. E stata provata con successo la 4×100 che potrebbe gareggiare sabato prossimo in Coppa Campioni. Draisci/Grasso/Macchiut/Gervasi hanno vinto con un buon tempo contro avversarie difficili seppur incomplete. Un buon test a cui seguiranno delle prove per portare questa staffetta ad un significativo livello di efficienza.
Molto bene Ilenia Draisci (J) quarta sui 100m. Seppur ventoso piazza un mirabile 1186 mettendo dietro atlete di assoluto valore. Miglior tempo (1181) e miglior piazzamento (2°) per Chiara Gervasi convincente per 70/80m ma ancora non lei nel chiudere la gara. Chiara è ormai unatleta matura e ci permettiamo di pungolarla perché riteniamo possa fare molto meglio.
Infine i 400m che hanno consacrato il talento di Tiziana Grasso, capace di migliorarsi di oltre mezzo secondo, correre in 5390, arrivare dietro una meravigliosa Reina ma davanti ad una ottima Antonella Riva, lei ottocentista capace già, ad inizio stagione di correre in 5432 questa distanza. Cara Tiziana, due tue compagne di squadra, Claudia e Benedetta, che le atlete toste le sanno riconoscere a chilometri, con ieri ti hanno accettato nel loro Club del non mollare mai. Complimenti.