CDS 2^ GIORNATA: DRAISCI VOLA, PAPA … CON IL TURBO!

Papa cdsA Rieti, in una 2^ giornata di gare prima amara -per l’Infortunio alla “nostra” Elena Scarpellini (Aeronautica)- e poi dolcissima per il primato Italiano Junior nell’asta di Sonia Malavisi (leggi news precedente) le cose per noi sono proseguite sulla falsariga del giorno prima con Ilenia Draisci (Esercito) ancora in grande spolvero sui 200m e la Junior Isabella Papa capace, nel suo primo 5000m della vita, di far capire che agli Europei di Rieti 2013 lei ci vuole essere! Ma procediamo con ordine

Ilenia, allieva di Maura Cosso, dopo il sontuoso 100m di sabato, ha corso ieri uno strepitoso 200m mettendo in mostra una capacità di distribuire le forze inusuale per una come lei tutta istinto (!) ed ha chiuso la gara in 23”93, ovviamente nuovo PB. Lei “sessantista” e centista naturale sta cercando da tempo di rafforzare la resistenza e sembra proprio che tutto stia procedendo nel verso giusto. Brava Ilenia! Ripetiamo: insostituibile.

Isabella Papa, Junior primo anno  allenata da Claudio Ubaldi, ha voluto cimentarsi per la prima volta sui 5000m per verificare il livello di resistenza con nella testa l’obiettivo, lei atleta del miglio, di staccare il biglietto per Rieti 2013 sui 3000m o, perché no, sui 1500. Il risultato è stato un 17’27”38 di straordinario interesse che apre praterie di opportunità. Adesso sta a lei ed il suo coach non sbagliare nulla sul piano fisico, dell’alimentazione, della preparazione e della scelta delle gare. L’obiettivo Rieti è nelle corde della ragazza.

C’è poco altro da dire su questa giornata dove la pioggia ha creato piccoli problemi, di certo meno di quanti ne sono sorti, lo abbiamo scritto ieri, per una gestione non perfetta dell’evento come invece Rieti ha sempre offerto.

Segnaliamo allora con piacere il ritorno alle gare (800m) di Laura Marchesini dopo poco meno di un anno di assenza e, con meno piacere, la rabbia di Dariya & papà Derkach per una gara di lungo dai tempi e dalle modalità di gestione inaccettabili (vedi sopra) che ha esasperato gli animi  con il carico da quindici che la sera prima, chiudendo la 4×100,  Dariya si era ritrovata i blocchi di partenza ….all’arrivo. Salva per miracolo!

Infine due parole sul punteggio. Le giovanissime Junior hanno lavorato bene e portato punti in cascina. Poco meno di 16 mila punti per noi con mezza squadra rimasta a casa. Niente male. Detto che  due Allieve, Flavia  Panzironi e Serena Casini  sono state convocate per il Brixia Meeting  non c’è altro da segnalare. Alla prossima.

CDS Rieti- Risultati

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4978/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.