Agrodolce. E’ il sostantivo che meglio sintetizza i nostri risultati nella 1ª giornata della Fase regionale dei CDS Assoluti. Rieti ci ha accolto con il sole ma la giornata è poi finita con la pioggia. Appunto.
Pochi sprazzi di luce per noi ma indubbiamente significativi. Su tutti Ilenia Draisci, un pezzo di storia del Club seppur giovanissima. Lei non ci tradisce mai, per impegno, amore per la squadra che l’ha fatta crescere ma soprattutto per i risultati. L’Atleta dell’Esercito ha chiuso i suoi primi 100m stagionali in un probante 11”57 e domani replicherà sui 200. Insostituibile.
Detto di Ilenia non sono poi tanti i nostri risultati buoni che meritano una segnalazione di eccellenza. Certamente il 12,60 nel triplo di una frizzante Teresa Di Loreto (FFAA), i due PB nei 100h (14”73) e nell’alto (1,66) di una Flavia Nasella che crede sempre più in se stessa e poi quei due strepitosi PB di due ragazzine Junior 1° anno che ci hanno trasmesso tanta allegria. Ci riferiamo a Federica Casini che ha lanciato il suo martello a 46,84 migliorandosi di oltre due metri e Diana Cacciotti che ha limato un altro mezzo minuto nei 5km di marcia portandosi a 24’56”0. Niente altro di particolare da segnalare, tutto è stato di ordinaria amministrazione in una Fase Regionale che nell’insieme non è più neanche lontana parente di quello che si poteva ammirare quando i militari facevano squadra e gareggiavano in massa nel Lazio. Ci sarebbe poi da dire di qualche piccola delusione o dello scempio di una staffetta veloce che forse era meglio non far correre. Ma sono pensieri del cuore ed è bene tenerseli dentro: la stagione è appena iniziata. Sotto i risultati. A domani.