CDS ALLIEVE

CDS ALLIEVE : PROVARCI E’ D’OBBLIGO

E’ l’unico titolo che manca al nostro sontuoso Palmares ed è certamente il più difficile da conquistare per via della partecipazione in massa di tutti i Club, del regolamento che non consente errori in gara  e della "dittatura" (sportiva, si intende!) nella categoria di Club che ne scrivono da sempre la storia. Le nostre “marmotte” però sono pronte a dar battaglia. Domenica ci sono state le ultime gare utili a mettere a punto la forma, ieri la lista delle convocate (la troverete  a fondo pagina), venerdì ci sarà la partenza per l’Hotel Patria di Abano Terme (Viale Delle Terme,56 – tel 049 8617444) e sabato il via alle gare. Domenica all’ora di pranzo si saprà se saremo riusciti a salire sul podio, magari su uno scalino importante.
Qualche acciacco di troppo e qualche decisione da prendere all’ultima ora non hanno di certo tolto il sonno al DT Mauro Berardi, ai suoi collaboratori diretti Alighieri Tarquini e Michele Sicolo ed ai Tecnici impegnati con la squadra. Quello che si doveva fare si è fatto. Ora la parola è …alla pista.
La classifica di ammissione, lo abbiamo già scritto, ci mette in buona mostra ma le modalità della classifica a punti (dai 12 per la 1^ classificata in ogni gara all’1 assegnato all’ultima), il gioco degli inserimenti, la tradizione etc dicono chiaramente che sarà una partita a quattro fra noi, Cariri, Italgest e Bergamo 59 con, a nostro giudizio la squadra di casa, l’Atletica Vis Abano  a fare da quinto incomodo.
Vivremo emozioni forti anche perché il Lazio, cercherà di contrastare il dominio operato dalla Lombardia nel 2008. Saranno con noi in questo scontro fra regioni oltre la menzionata Cariri fra le donne anche Le FFGG Simoni, l’Atletica Futura e la stessa Cariri tra i maschi. In Palio oltre il Titolo 2009 la partecipazione a Coppa campioni Under 20 del 2010. Scusate se è poco.
Viaggio    (Pullman: Ditta Ronci – Cisterna)
1° punto raccolta: Pomezia. Ritrovo ore 12,00-McDonald’s-Via del Mare. Partenza ore 12,30. 2° punto raccolta: Stazione Tiburtina ore 13.00
Si raccomanda  la massima puntualità’. Pranzo individuale al sacco (sarà comunque effettuata una sosta lungo l’autostrada). Rientro nella tarda serata di domenica 21.
Le convocate
Maurizia Barnabei
Flavia Battaglia
Federica Bucci
Priscilla Carlini
Veronica Cipriani
Irene Cocco
Federica Consales
Camilla Di Pietro
Marika Di Russo
Erica Luzzi
Camille Marchese
Valentine Marchese
Ilaria Nardelli
Alice Palma
Francesca Pinzuti
Cristina Poggi
Federica Rubeo
Federica Sala
Benedetta Scotti
Clara Tagliolini
Chiara Todini
Chiara Vannini

 

Foto di Giancarlo Colombo per Omega/FIDAL

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.