Dopo anni di Serie A ed aver vinto nel 2010 il titolo Italiano Allieve, il prossimo weekend a Rieti le nostre “marmotte” cercheranno di qualificarsi almeno per la Serie A1, vale a dire conquistare un posto entro le 24 squadre con maggior punteggio.
L’atletica dei Club è come il vino. Non tutte le “annate” sono uguali. Per noi il ’93 è stato un anno irresistibile per qualità al punto di vincere –come detto- il Titolo Italiano nel 2010 e l’anno successivo quello Europeo Under 20 (gran parte della squadra era appunto del ’93/94).
Ora sono in gioco le annate 95/96 e possiamo dire che nell’insieme abbiamo di certo un minor numero di talenti assoluti e carenze in diverse specialità ma di certo ancor più determinazione e voglia di far bene.
Con la capitana Beatrice Marini, Flavia Panzironi, Tullia Napoli, Sabrina Carrozza, le Sorelle De Andreis e Dalila Ruggeri (queste le nostre punte in gara da domani) saranno tante le nostre “marmotte” che cercheranno di fare il meglio possibile per centrare la soddisfazione della finale in Umbria. Noi siamo fiduciosi. Alla prossima
CDS Alievi/e Rieti