CDS ALLIEVE: NOI PEGGIO DEL PREVISTO. A MILANO LA CARIRI VINCE TUTTO! SEMPRE MEGLIO PANEI E TORNA MEUTI

lenzuoloIl sito è di nuovo sparito per diverse ore. Ce ne scusiamo con i lettori ma, non essendo la prima volta, vedremo come porvi rimedio e fare in modo che  non accada più. Qualcuno,  malignamente, avrà pensato che siamo spariti per il disagio del risultato di Bastia. In verità torniamo dai CDS Allieve serie A1,  con uno dei peggiori piazzamenti della nostra storia, se non forse il peggiore in assoluto. Sapevamo di esser quest’anno poco attrezzati, di avere dei vuoti in alcune discipline ma non pensavamo forse di mancare di tutto o quasi come il verdetto del campo ha inequivocabilmente dimostrato.

Il destino poi  ci ha castigato oltre il dovuto  visto come è andata a finire con la staffetta del giro in testa all’ultimo cambio e poi protagonista di un patatrac ma va detto che, a conti fatti, sarebbe cambiato poco.

Diciamo subito che le uniche a uscir bene da questa trasferta sono state le ragazze,  con tutte le “marmotte” a dare il meglio, incolpevoli per definizione e soprattutto dotate di un gran senso sportivo e spirito di squadra.  Chi può si vada a leggere cosa ha scritto poco fa  Sabrina Carrozza su fb. Sabrina ha chiarito con poche parole tutto ciò, anche quando una volta a lustro, capita che le cose non vanno bene.

Per il resto niente da salvare se non l’abnegazione dei tecnici! Lo striscione rappresenta bene il nostro spirito. Le squadre giovanili si costruiscono ad ottobre ma evidentemente noi in quel periodo avevamo la testa da un’altra parte ed allora succede che il Club Campione d’Europa Under 20 (con in squadra diverse Allieve!)  l’anno dopo fa da tappetino in serie A1.

Chiediamo scusa alle nostre Atlete in gara per non aver dato loro soddisfazioni diverse in linea con  nostra tradizione. Ci rifaremo di certo nel 2013 quando ritroveremo la Finale che ci compete, quella che assegna lo Scudetto che quest’anno è andato,  in una spettacolosa ambata  (M+F) alla Cariri. Complimenti soprattutto a loro ma anche, in campo maschile, ai “fratelli” laziali delle FFGG Simone (4° posto), della  E-Servizi (5°) e della Campidoglio (9°).

Alle nostre  ragazze , torniamo a dire, chapeaux! Quello che potevano dare lo hanno dato con punte di qualità in Tullia Napoli (400h), Beatrice Marini (200), Flavia Panzironi  (400) e  nella staffetta 4×400 senza dimenticare il tanto impegno e la buona volontà nelle altre gare. Voto: alle Marmotte  un bel 10 ed al Club  un sacrosanto 4.

Chiusa l’esperienza umbra, la stagione agonistica va avanti

Ci consoliamo subito allora con il nuovo PB stabilito a Rovereto da  Fabiana Panei  (Junior del ’94!) sugli 800m (2’12”66),  il rientro alle gare a Viterbo di una pimpante  Elena Meuti (1,83 in alto e 12,76 di triplo), la convocazione per i Mondiali Juniores di Barcellona di Flavia Battaglia e Sonia Malavisi (out Dariya  Derkach  perché non è ancora arrivata la cittadinanza italiana) e con i punteggi per i CDS Assoluti ed Under 23 che seguitano a lievitare facendoci sperare in un grande settembre.

Oggi si soffre ma in testa abbiamo già le due disfide di settembre che vogliamo vincere a tutti i costi. Alla prossima

Bastia Umbra – Finale A1 CDS Allievi/e

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3712/Index.htm

 

Milano –  Finale A CDS Allievi/e

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3711/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.