CDS ASSOLUTI: QUANTA BELLA GIOVENTU’! L’OBIETTIVO? FAR BENE A RIETI PER DIVERTIRSI AD…AMSTERDAM!

copertina tagliataSabato e domenica a Rieti si terrà la prima fase dei CDS Assoluti. Sarà un’occasione importante che ci consentirà di vedere  in azione e tifare per la nostra storia con le stellette (Veronica Borsi, Elena Scarpellini e Sonia Malavisi) ma anche e soprattutto per il nostro presente/futuro: 68 atlete/gara con un’età media che è la più bassa di sempre!

A Rieti inizierà un percorso di gruppo che oltre alle gare individuali che sono la vera priorità di ogni atleta,  si pone 3 obiettivi Societari ben precisi:

  • Il primo è dietro l’angolo: la partecipazione a Coppa Campioni per Club il 24 maggio ad Amsterdam.
  • il secondo è posizionato poco più in là, in luglio: riconquistare il Titolo Under 23. Sarebbe il nostro 6° Scudetto giovanile, il quarto consecutivo!
  • il terzo prenderà corpo a fine stagione: riconquistare lo Scudetto Assoluto! Sarebbe il 13° consecutivo. Sognare è consentito, vero?

Schiereremo una formazione giovanissima (basta dire che Serena Monachino, classe ’90 è la più anziana!) ma ricca di talenti già espressi (quali la stessa Monachino e Flavia Nasella) e di altri ancora poco noti ma, di certo, atlete importanti destinate a stupire visto che più di una di loro sogna già un futuro in azzurro. I nomi? Non ne facciamo per scaramanzia!

A Rieti, le gare più importanti al femminile saranno quelle che vedranno in azione le nostre big con le stellette: l’esordio stagionale sui 100h di Veronica Borsi (FFGG) affiancata da Rebecca Palandri (che spera un giorno di poterla imitare..) e, nel salto con l’asta, il primo round stagionale fra la Bruni (Forestale) ed i gioielli di casa Malavisi (FFGG) e Scarpellini (Aeronautica).

Molte delle ragazze saranno poi delle osservate speciali perché fra 2 settimane ad Amsterdam (serie B Coppa Campioni) noi ci presenteremo con una formazione rivista e corretta tipo “Under 23”, con Monachino (sempre lei!) a menar le danze e magari qualche Allieva che lo merita!

Gli occhi che a Rieti, gara dopo gara, osserveranno tutto saranno quelli del D.T. Mauro Berardi al quale fatto alcune domande

Cosa ti aspetti da questa fase dei CDS?

“Mi aspetto tanta gioia di gareggiare, e voglia di far bene da parte di tutte le nostre ragazze ma sono preoccupato per alcune che, ancora poco esperte, potrebbero emozionarsi più del necessario! Non abbiamo alcun problema di punteggio o qualifica per la Finale dei CDS ma ad Amsterdam ci vogliono venire in tante ed allora…”

Ma la squadra per l’Olanda è già decisa od ancora ci sono nodi da sciogliere?

“No, no, diverse cose sono scontate come ad esempio il fatto che andremo senza atlete Militari e che per determinate gara la decisione è stata già presa ma molto dipenderà anche da Rieti. In alcune situazioni è come se ci fossero dei Trials perché ad Amsterdam potremo schierare solo una atleta/gara e credetemi non sarà semplice decidere; potremo farlo solo dopo aver visto il responso del campo!

Per Coppa Campioni è stato fissato un obiettivo specifico?

Con in  squadra 2/3 delle nostre big ad Amsterdam saremmo andati per vincere e riportare l’Italia nella Finale A: sarebbe bastato! Senza le militari però diventa una trasferta priva di ambizioni particolari e con poco stress. Questo sarà un vantaggio per le ragazze visto la loro giovane età! Di certo sarà una trasferta graditissima  perché farà crescere la squadra in esperienza, rafforzerà l’amalgama e lo spirito di appartenenza  che, come tutti sanno, è da sempre la nostra forza. Gareggeranno tante Junior e magari anche qualche Allieva, chissà!”

Insomma è tutto chiaro. A Rieti per divertirci ma con la convinzione che ne vedremo delle belle! Alla prossima.

CDS Assoluto: Rieti

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6766/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.