CDS ORO, 1^ GIORNATA: DRAISCI SI SCATENA, LA SQUADRA GIRA, LE JUNIORES SPOPOLANO E LA PAPERA GALLEGGIA!

junioresA Rieti, dopo le prime undici gare disputate (sulle 20 in programma e le 18 che saranno alla fine conteggiate) la classifica ci sorride. In testa c’è la Bracco Milano con 94 punti ma noi siamo li a solo mezzo punto. Insomma, la papera galleggia!

La giornata era iniziata malissimo con la forzata rinuncia -a soli cinque minuti dall’entrata in pista per correre la sua gara, i 100h-  di una disperata Giulia Pennella, Una botta tremenda per la ragazza e per la squadra che, staffetta compresa, poteva significare la perdita immediata di almeno 10 punti. Così però non è stato grazie al sacrificio di Flavia Nasella (J) che finito di correre i 100h cambia scarpe e si presenta direttamente alla pedana dell’alto ed a una staffetta improvvisata inserita fra le sei meno forti che trova in Caterina Bagli (J), in un’inedita Donata Piangerelli ed in Dariya Derkach la forza e l’orgoglio di passare un diligente “testimone” ad una immensa Ilenia draisci_3_2013Draisci che, dopo aver vinto la sua gara  (100m) ripete ancora una volta quello che è un suo marchio di fabbrica: recupero e vittoria. Una staffetta incredibile che ferma i cronometri su un impensabile 46”95 che vale un insperato terzo posto. Prima e dopo la staffetta tutte fanno il loro: Federica Casini (J) nel martello, Jennifer Rockwell sui 400, Julaika Nicoletti nel peso e Dariya Derkach nel triplo. La differenza allora, quella che consente di completare il recupero, la fanno chi non t’aspetti, vale a dire Veronica Inglese e due Juniores per nulla tremebonde!

Veronica di certo non è una mezzofondista veloce. Detto questo debutta sui 1500m frantumando il suo PB, portandolo a 4’28”24 ed arriva 4^: una meraviglia! Infine due cucciolotte di casa nostra scombinano tutti i pronostici e la classifica e con i loro terzi posti (che valgono ciascuno 10 punti!). Si tratta di Sara Carnicelli sui 3000 siepi e Diana Cacciotti sui 5km di marcia. Difficile immaginare tanto!

Così al calar della sera nulla è ancora perduto! Ed allora tutte a nanna presto e domani all’ora di pranzo si saprà se dovremo cambiare la carta intestata e qualcosa di importante sul sito. A domani. Sotto i risultati

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4222/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.