CDS UNDER 23

CDS UNDER 23: SIAMO QUARTI: SI POTEVA FAR MEGLIO?

A dir la verità a Modena, non è andata poi tanto male ma la cosa che dispiace è che si poteva forse far meglio in alcune gare! Sapevamo infatti che, tranne miracoli e crolli verticali della concorrenza, questo Titolo Italiano Under 23 non avremmo potuto confermarlo ma, visto il pettorale numero tre e come sono andate le gare, a giochi fatti possiamo dire che malgrado tutto un bronzo avremmo potuto portarlo a casa proprio perché altri Club evidenziavano altrettanti problemi di formazione.
Abbiamo vinto quattro gare, ed abbiamo avuto il conforto di aver con noi Ilenia Draisci e Teresa Di Loreto che hanno voluto esserci a tutti i costi così come Giulia Pennella che però proprio non ce l’ha fatta. Non finiremo mai di ringraziarle per l’attaccamento ai colori! Abbiamo poi portato a casa dei PB interessanti come quelli di Agnese Berellini nei 3000st, di Giulia Olivieri nei 3000m e di Ramona Lazzerini nei 400h; tre performance che danno il segno dell’impegno e del carattere. Poi però prestazione appannate e qualcuna in verità inaccettabile hanno compensato il tutto in negativo. Questo non va bene perché fallire in modo netto e reiterato in queste circostanze, pur essendo in un buono stato di salute,  evidenzia, da parte di alcune atlete, o poco interessa alle esigenze del Club od un carattere agonistico quanto meno insufficiente. In entrambi i casi sono argomenti da affrontare ed il Direttore Tecnico ne parlerà quindi con le interessate ed i loro tecnici.
E’ arrivato così un quarto posto dietro una imbattibile Italgest (lo sapevamo, lo avevamo scritto), la magnifica sorpresa dell’ Atletica Brescia (argento) ed una combattiva Cariri priva anch’essa di pezzi da novanta. Complimenti a tutti. Non avendo quindi tanta voglia di dilungarci parleremo allora solo di cosa ci è piaciuto. I risultati di tutte li troverete a fondo pagina.

Ci è piaciuta ancora una volta tanto (lo aveva fatto anche agli Assoluti due settimane fa)  la voglia di Valentina Negro (alto) di dare il suo contributo malgrado una salute precaria. Valentina ha oltretutto vinto la gara. Chapeaux!
Ci è piaciuta la staffetta 4×100 nel suo insieme (Di Pietro, De Fazio, Di Loreto, Draisci) perché dentro c’era gente che a perdere non ci sta neanche contro  il padre o la madre.
Ci è piaciuta come sempre Julaika Nicoletti nel peso; un pò meno nel disco dove avrebbe potuto fare di più. Juli però ha dato l’anima sempre e comunque, dodici mesi su dodici per anni e questo è impagabile.
Ci è piaciuta Teresa Di Loreto (FFAA – lungo) come sempre preparata, razionale, un punto forte, anzi insostituibile del nostro Club in occasione dei vari CDS.
Lo abbiamo già detto ma ci sono piaciute da morire tutte quelle che hanno "preparato" questo impegno con cura e lo si è visto. Complimenti che valgono oltre che per Olivieri, Lazzerini, Berellini (bravissime!) anche per Federica Corzani, Eleonora Rapanotti e per la capitana Ilenia Draisci (Esercito) che ha voluto esserci ad ogni costo malgrado problemini fastidiosi; della serie capitane si nasce! Per il resto non ci sono commenti ulteriori da fare.
La stagione su pista è così giunta al termine. Come tutti sanno ci prepariamo a grandi cambiamenti a partire dal nome, dai colori sociali e da una serie di novità tecniche collaborative; tutte cose che prima o poi ufficializzeremo. Qualche giorno di riposo anche mentale e poi via con la nuova stagione!

http://www.fidal.it/2010/COD2564/Index.htm

foto Archivio Fondiaria – SAI Atletica

                                                                                                                                          

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.