CDS U. 23: RIUSCIREMO A FARE IL BIS A CARAVAGGIO? SOGNAR NON COSTA! PETROCCHI E NASELLA A DESENZANO CON IL LAZIO
Sabato e domenica a Caravaggio (BG) in casa Italgest cercheremo in tutti i modi di bissare il titolo Italiano Under 23 conquistato a gran fatica (per la prima volta nella nostra storia) l’anno passato. Dopo il terzo posto nei CdS Allieve e lo Scudetto (quello vero, quello assoluto) conquistato due settimane fa a Caorle è certo che chiudere con un altro titolo ci farebbe… inebriare di gioia!
A metterci in tensione ma anche a tenerci con i piedi per terra ci hanno pensato comunque le avversarie che, tanto per cambiare, saranno le solite di sempre con in cima (tale e quale a Caorle compreso il pettorale numero uno) di nuovo la Italgest che oltre a proporsi come formazione da battere per la qualità della squadra ha l’opportunità di gareggiare sul campo amico.
Con loro favorite e fortissime in tutto e noi quasi allo stesso livello le sorprese potrebbero arrivare (ma guarda che combinazione!) da Cariri e Atl. Bergamo. Vincerà chi avrà meno problemi in gara e chi saprà schierare la formazione al meglio. E’ più che probabile un testa a testa fino alla 4×400 tra due o tre di queste squadre. Non dimentichiamo infatti che si gareggia a metà ottobre e questo rende i risultati delle varie gare meno prevedibili.
Noi domani partiremo per Caravaggio con un animo fiducioso, una squadra certamente competitiva e con un’unica (anche se pesante!) assenza di rilievo. Alle 13 di domenica tutto sarà compiuto. Contiamo sulla voglia di far bene e sul numero "2" di pettorale che indosseremo, un numero magico che ci ha sempre portato fortuna!
Il raduno della squadra è fissato venerdì 9 ottobre prima di cena c/o l’Hotel Verri (Misano di Gera D’Adda- Caravaggio) – Via Beata Vergine 1 tel. 0363/340695 http://www.hotelverri.it/. Responsabile della trasferta sempre lui, Mauro Berardi. Domani intanto a Desenzano inizieranno i Campionati Italiani Cadetti/e. Con la rappresentativa laziale gareggeranno due nostre atlete, Giada Petrocchi (martello) e Flavia Nasella, una fra le candidate al Podio nel Pentathlon. Forza bimbe, fatevi valere!
Iscrizioni di Caravaggio http://www.fidal.it/2009/COD1981/Index.htm