Lavoriamo da tanto tempo per assicurare un futuro a questo Club. Lo facciamo da quasi tre anni senza mai venir meno ad un solo impegno malgrado i problemi finanziari. Lo facciamo con dignità ed impegno totale ma finora abbiamo avuto poco successo. Quando per parlare ci siamo seduti a tavoli importanti abbiamo raccolto tanti complimenti, tante attenzioni ma poi diversi “no” e, quando è andata bene, qualche “vedremo”.
Unico a darci una mano nel 2012 è stata l’Acsi Informatica di Piero Nardini, l’azienda che ci ha consentito di stare a galla finora facendo per noi il massimo che poteva fare. Per amore dello sport e null’altro. Dicono tutti che la causa principale di questa modesta disponibilità è la crisi del paese. Non è vero o quantomeno lo è solo in parte. Riteniamo infatti che il perché è nella nostra storia; mai compromessi con alcuno, mai derogato dal nostro progetto e mai chiesto un centesimo alle istituzioni malgrado fosse legittimo ed avessimo i titoli per farlo. Insomma il solito dubbio; chi ci vuol bene ci giudica eroici ma per tutti gli altri più probabilmente siamo dei “pirla”. Pazienza, siamo fatti così.
Nel frattempo i Tecnici lavorano a “manetta” ed altrettanto fa la squadra. Lo fanno a “costo zero” per amore, per fiducia. Tutti insieme abbiamo già vinto tantissimo e, se avremo la possibilità economica di finire la stagione, vinceremo comunque ancora molto, quasi tutto quello che ci interessa. I giornali diranno allora che siamo bravi ed in TV ( RAI, SKY etc) faremo la nostra bella figura ma poi, se la ricerca non avrà dato alcun esito, rimarrà il Club ma sparirà il Sogno.
Ebbene stamane la “Gazzetta dello Sport”, nel giorno di Usain Bolt, e dell’Atletica megagalattica targata Golden Gala ha ritemuto opportuno dedicare spazio al nostro Club. In coda alla news, se volete leggerlo, trovate l’articolo. La penna è quella di Valerio Piccioni un giornalista che di Atletica ne mastica come pochi. Valerio è entrato a gamba tesa sulla questione ed il segreto di pulcinella da oggi non è più un segreto. Onestamente, a cose fatte, va detto che ci voleva! Le nostre timidezze ed il nostro pudore, sotto l’aspetto dell’informazione, erano una difesa di stile ma probabilmente poco utili alla causa. Vedremo ora cosa accadrà. Tutte le porte sono aperte.
Chiusa la querelle sul nostro futuro ora ritorniamo a parlare di gare. Ieri sera alSilver Gala (stadio Olimpico) Alessia Pistilli ha fatto ancora una volta …l’Alessia! Lepri che la pilotano alla perfezione e lei che va all’ennesimo PB sui 1500 fermando i cronometri sul 4’26”90, un tempo che ai Campionati Italiani Promesse, fra due settimane, le garantirà una classifica eccellente e magari una maglia tricolore o comunque di andarci vicino. Bene anche la rientrante Valentine Marchese(4’40”84) che ormai si migliora di gara in gara e si riavvicina ai suoi valori e bene, anzi benissimo, Francesca Assogna che disintegra il PB correndo i 1500 in 4’50”27. In precedenza abbiamo visto una interessante Giulia Pennella (Esercito) sui 100h (13”24). Meno bene stavolta Ramona Lazzerini.
Infine il prossimo weekend saranno proprio in tante a gareggiare a Roma (Farnesina) e/o domenica al Meeting di Orvieto. Alla prossima