É successo tutto ieri all’improvviso. Una sgambata in bicicletta sulla ciclabile, un malore, l’arrivo dell’ambulanza e più nulla, la vita che se ne va, la disperazione delle figlie e della moglie, lo sgomento di tutti quelli che lo conoscevano.
É quanto accaduto ieri a Luigi De Andreis, 57 anni, di professione Ingegnere all’Enea ma per tutti noi semplicemente Luigi, papá di Elisabetta e Giovanna, il marito di Antonella.
Tutto é accaduto nello spazio di un attimo e poi è arrivato il buio o meglio ancora la luce per chi in vita aveva fede.
Spesso, quando le figlie scendevano in pista, lui ed Antonella erano lì a godersi l’attimo e memorizzarlo nella mente come quando a febbraio, ad Ancona le sue figliole “superjet” conquistarono un incredibile argento in staffetta ai Campionati Italiani Assoluti Indoor.
Di quel giorno ricordiamo il suo sorriso a quattro ganasce e gli occhi luccicanti che esprimevano tutta la gioia nel vedere quanto erano felice le sue bambine, lo scopo della sua vita.
Sabato ai funerali, che si terranno alle ore 11 in via Ostiense 152/B presso la Comunitá di S. Paolo, gran parte della Squadra non potrà “fisicamente” essere presente perché impegnata all’estero in una competizione internazionale non rinviabile e di cui anche Giovanna ed Elisabetta avrebbero dovuto essere protagoniste.
In quel punto di Roma ci saremo però tutti, ma proprio tutti, con il cuore. Ad Amsterdam, distanti migliaia di chilometri, gareggeremo infatti con il lutto sulla maglia, il “faccione” di Luigi negli occhi e con l’orgoglio di essere la squadra di Elisabetta e Giovanna.
Nel fare le condoglianze alla famiglia De Andreis, si comunica che questo sito e tutte le attività ufficiali connesse al Club sui social network da questo momento entrano in silenzio. Riprenderemo le comunicazioni fra due giorni solo dopo che Luigi sarà stato ricordato e le gare terminate.
ACSI ITALIA ATLETICA