COMPLIMENTI INGEGNER SISSI!

sissiCome passano gli anni! Teresa Di LoretoSissi per gli amici, si è laureata! Sembra ieri quando ancora sconosciuta ai più nel mondo dell’Atletica, Mauro Berardi,  che di questo sport ne mastica, la volle in squadra a tutti i costi. Da Junior primo anno era fortissima nell’alto e nelle Prove Multiple ma poi, si sa, le cose cambiano e da anni Teresa (che si si allena -guarda caso!- con Serhiy Derkach) è considerata una delle italiane più forti nel salto in lungo, candidata seria ad una medaglia fra tre giorni agli Assoluti Indoor di Ancona. Di statura non stratosferica ma con un fisico da grande atleta e “piedi con le molle”, Teresa ha dimostrato anche di aver testa fuori dallo sport. Entrata nel GSM delle Fiamme Azzurre, ha proseguito negli studi e lunedì u.s. si è appunto laureata in Ingegneria Gestionale all’Università degli studi di Salerno con 109 di voto. Titolo della tesi: Indagine tribologica su materiali per protesi dentali (Relatore: Prof. Ing. Alessandro Ruggiero docente di Meccanica e resistenza dei materiali). Ma la campana come già fatto intuire, è una tipetta tosta, non lascia le cose a metà e, di conseguenza,  si è iscritta al biennio di  “Specialistica in Ingegneria Gestionale presso la stessa Università.

Beh, c’è da esser contenti tutti, dalla sorella Antonella a mamma Giuseppina ed a quel papà Salvatore che per anni ha accompagnato la figlia in tante trasferte brindando con noi ai successi del Club e della stessa Sissi.

Per dare un’idea del contributo che Teresa ha dato ai nostri colori da quando è arrivata nel 2007 ad oggi, và detto che con la nostra maglia, a livello di Club, Teresa ha vinto 5 Scudetti Assoluti, 3 Scudetti Under 23, uno Scudetto Indoor Juniores  e tanto altro ancora. A tutto questo va sommato quanto Sissi ha vinto anche a titolo individuale con la nostra maglia prima di passare in FFAA nel 2010: un Titolo Italiano nel lungo e quattro nelle staffette. Per il 2012 auguriamo a lei ed al suo Club successi a ripetizione ma di certo Teresa indosserà a settembre di nuovo la nostra casacca per conquistare l’undicesimo Scudetto della nostra storia che poi sarebbe per lei il sesto consecutivo. Niente male vero?

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.