COPPA EUROPA DI LANCI: BORDIGNON E NICOLETTI IN AZZURRO!

bordignonnicolettiLa nostra maglia la vestono ormai solo in occasione dei Campionati Italiani di Società ma la loro storia è la nostra storia. Parliamo di Laura Bordignon e Julaika Nicoletti. Queste due straordinarie atlete saranno in gara con la maglia azzurra in Coppa Europa Invernale di Lanci, in programma a Bar (Montenegro) il prossimo weekend.

Laura, da anni tesserata per le Fiamme Azzurre, era giovanissima quando nel 2002 a Pescara vincemmo assieme il nostro primo Scudetto ed è ancora la numero uno oggi dopo aver vinto con noi a settembre il decimo Scudetto. Nel frattempo il suo disco ha superato tre volte i 59 metri ed il peso (lanciato spesso per dare una mano alla nostra squadra in occasione delle gare-Scudetto) ha raggiunto e superato i 16 metri. Per lei anche un filotto di Titoli Italiani Individuali e tante presenze in azzurro mentre con noi, ci piace sottolinearlo, e stata sempre presente nelle sette edizioni di Coppa Campioni per Club a cui abbiamo partecipato, anche quando, infortunata, ha voluto esserci per spirito di squadra.  Papà Pietro l’ha forgiata nell’acciaio che nel caso di Laura è di color biondo e dotato di un sorriso coinvolgente.

Julaika Nicoletti è cresciuta di fatto con noi e passata alla Forestale da poco più di un anno. Allenata da Andrea Boga la riminese ha vinto dal 2008 tutto quello che poteva vincere sia a livello individuale che di Club. Quest’anno Julaika ha superato, durante le gare Indoor, per la prima volta in carriera, i 17 metri e va detto che la sua crescita tecnico agonistica è stata sempre  di tipo esponenziale. Giovanissima (farà 24 anni a giorni!), fisicamente superwoman, la sua vera forza è nel carattere dolcissimo che la rende irresistibile per simpatia, affetto ed amore del prossimo. Oltre che una grande atleta Julaika è una di quelle persone che quando c’è da far gruppo rappresenta un valore aggiunto perché funziona da collante per tutto l’ambiente e crea sinergie.

Ebbene, nell’anno degli Europei e dell’Olimpiade di Londra, le due ragazze cercheranno di certo di migliorarsi e magari togliersi delle soddisfazioni al momento forse impensabili. Ragazze, sognare costa poco e qualche volta succede che…..

Chiudiamo con una nota di cronaca e di curiosità. Andate sul lato destro del sito e cliccate su “Young people zone”. Scoprirete cosi che a Casal del Marmo il 25 marzo presenteremo in gara i nostri giovani e che una di queste, sorella d’arte, Lavinia Marchese, ne sta combinando delle belle!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.