CROSS 6 INDOOR

VALENTINE. MARCHESE (5 MULINI), NASELLA (PM) E PENNELLA (6OH): SEMPLICEMENTE STREPITOSE!

Weekend fantastico per i nostri colori. A Firenze, sabato, Giulia Pennella (P) ha cominciato a scaldare i motori in vista degli Italiani Indoor di febbraio. Lo fa in finale mettendo a segno un fantastico 8”40 che gli consente di battere la fortissima Francesca Doveri (Esercito). Giulia quest’anno ha deciso di giocarsi il jolly in proiezione “stellette” e riteniamo che questo obiettivo sarà un motivo in più per demolire il suo PB sulla distanza, quell’ 8"36 realizzato proprio agli Italiani vinti l’anno passato. Giulia è talento puro. Fortunato il GSM che riuscirà ad inserirla nei suoi organici!
Ad Ancona, nel Tetrathlon  Flavia Nasella, (Allieva del 94!)  conferma con l’argento  la grande qualità fisica di cui dispone, qualità che potrebbe renderla protagonista nei prossimi anni se testa e passione l’accompagneranno in questa sua avventura nell’atletica. Vince il peso (!), si difende nell’alto e va fortissima sui 60h e sui 400m. Alla fine con i suoi 2606 punti cede solo alla imbattibile Daria Derkash che da sempre vive in italia e che speriamo presto possa indossare la maglia azzurra e magari anche… la nostra!
Terza chicca della giornata l’ennesima vittoria di Valentine Marchese (A) nel più classico dei cross, la Cinque Mulini! C’erano tutte o quasi le più forti d’Italia ed è andata a finire come tutti sapevano sarebbe finita. Un primo giro tranquilla e poi eccola volar via e regalarsi la gioia dell’ennesimo arrivo solitario. Per Valentine un tempo di 15’13 che le ha consentito di chiudere la gara la 25” di vantaggio su Chiara Casolari e 37” sulla gemella Camille arrivata quarta ed ancora non in condizioni perfette.
Per il resto notizie buone e meno buone. Certamente ottimo il test fatto da Donata Piangerelli sabato ad Ancona. Ha corso 500 metri pilotando così per oltre due giri Daniela Reina verso la conquista -sui 600m- della MPI, cosa che  puntualmente si è verificata (1’27”75). A Donata la soddisfazione di aver chiuso il test in un ottimo 1’13”5 che l’ha resa ancor più convinta di poter fare una gran stagione a partire proprio dalle Indoor.
Per il resto però poco o nulla. Certamente non bene nel martello Federica Corzani sabato a Roma e qualche sprazzo di luce e niente altro nei cross regionali ai Pratoni del Vivaro.
Sotto i link dei risultati

Firenze sabato 30  http://www.fidaltoscana.it/risultatigare.php

Roma Lanci lunghi sabato 30  http://www.fidal.it/2010/REG726/Index.htm

5Mulini http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&id=3010&pageType=1&servizio=000&locale=1040

 Prove Multiple Indoor Ancona  http://www.fidal.it/2010/COD2516/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.