DA DOMANI I CDS: “TUTTO QUESTO PER LA PRECISIONE….!”

Copertina2002La nostra squadra è pronta, come lo è sempre stata dal 2002 ad oggi (vedere foto).

Siamo incompleti -come inevitabilmente sono tutte le squadre a fine settembre!- ma decisi a tentare sabato e domenica prossima a Rieti l’impresa non impossibile di mettere le mani sul dodicesimo Scudetto. Un sogno? “Costa nulla!” la pronta risposta del D.T: Mauro Berardi.

Di certo la concorrenza è forte, attrezzata e proverà a conquistare lo Scudetto salvo poi qualcuno nascondersi dichiarando il contrario!. E’ sacrosanto che sia così e se ciò dovesse avvenire (visto anche la legge dei grandi numeri)  saremo pronti ad applaudire le nuove campionesse e… ritentare l’anno dopo.

Rimane il fatto che noi vorremmo ripeterci perché siamo forti della nostra storia, della nostra tradizione della qualità delle nostre Atlete e del nostro spirito di squadra. Un lavoro straordinario fatto negli anni dai nostri Tecnici, un fatto che dal 2002 si è perpetuato come il miracolo di S. Gennaro!

Siamo forti poi di una gioventù fatta in casa che crescendo  è stata capace di diventare nel 2010 ( da Allieve e Juniores) Campione di Europa ed a seguire di vincere due titoli Under 23 (2011/2012) e contribuire in modo determinante ai nostri attuali successi anche fra le Assolute.

Siamo forti quindi della capacità  di generare e/o individuare talenti di interesse nazionale, di saperle sviluppare, far crescere per poi preparare le migliori e le più meritevoli  a tentare il grande salto nei Gruppi Sportivi Militari che possono garantire loro quello che noi non potremmo mai garantire. Per come è organizzato oggi il nostro sport questa è l’unica speranza e/o opportunità per quelle Atlete che il talento vogliono coltivarlo. Noi la pensiamo cosi. C’è però anche chi le atlete con le stellette le ha avute e schierate fino a ieri ma non la pensa così. Affari suoi.

Infine ci piace chiarire che non tesseriamo da anni atlete straniere per scelta perché può capitare di contarci, di costruirci sopra dei sogni ma poi di non poterle schierare nei CDS e… rimanerci male!  Chi le tessera lo sa e lo deve mettere in conto. Noi per anni le abbiamo tesserate e dobbiamo riconoscere che ci hanno dato una grande mano a raggiungere i successi, grande lustro ed hanno elevato oltretutto la qualità dei Campionati. Il regolamento prevede tuttora la loro presenza; chi le tessera fa bene a farlo e quindi sono ben accette. Basta non raccontare in giro però, se le cose vanno male, la storia della volpe e dell’uva, storia  che a noi non è mai piaciuta.

Insomma, da domani confronto aperto, sano magari anche spigoloso ma l’importante e festeggiare alla fine, come sempre tutti (o quasi) assieme.

Perché tutto questo alla vigilia dei CDS? “Tutto questo per la precisione!” come diceva un attore, Massimo Buscemi, a “quelli che il calcio” nella seconda metà degli anni novanta. Alla prossima.

CDS Finale Oro Rieti

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4222/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.