Ieri, sabato 30 novembre, presso l’impianto della Farnesina in Roma si è svolto il primo dei due appuntamenti formativi, fortemente voluti dalla Società, riguardanti la velocità e gli ostacoli.
Il Prof. Vincenzo De Luca, titolare del corso, ha trattato un argomento topico della preparazione dal titolo “Dall’analisi biomeccanica della corsa alla pratica in campo”.
All’evento hanno partecipato i nostri Tecnici, quelli dell’Acsi Campidoglio e quelli delle Società a noi collegate, tutti Interessati alle specialità oggetto dell’incontro.
Ad una prima parte in aula, supportata dall’uso di audiovisivi, ha fatto seguito una seconda in campo con atleti/e dell’ACSI impegnati nella dimostrare delle esercitazioni tecniche sempre sotto la direzione di De Luca.
Una esperienza altamente positiva per tutti i partecipanti soprattutto dal punto di vista del confronto e di crescita sulle metodiche dell’ allenamento.
A questo incontro ne seguirà un secondo avente per oggetto la “Programmazione”.
Ci piace sottolineare infine che sono in corso di preparazione altri eventi formativi riguardanti sia i lanci che i salti.