DARIYA DERKACH TORNA SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO TRICOLORE!

Ancona 22/02/2020 Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Tre anni dopo il suo ultimo titolo italiano indoor assoluto, Dariya Derkach (Aeronautica) conquista per la terza volta la maglia tricolore al coperto nel triplo con 13,40. E lo fa con una gara autorevole, nella quale ha mantenuto la vetta fin dal secondo salto, pur con un’avversaria molto qualificata come Ottavia Cestonaro.

Purtroppo un epilogo simile non c’è stato nel salto con l’asta, dove la nostra Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), è giunta seconda con 4,20. Sicuramente arriveranno momenti migliori per Sonia, che anche quest’anno ha svolto la preparazione a Cuba, e senza alcun dubbio avrà molto più da mostrarci nei prossimi mesi. Sempre solida capitan Ilenia Draisci (Esercito), sesta nei 60 con 7”56.

Negli 800 metri ottavo posto per Lucia Pasquale, che ha corso in 2’15”77, il giorno dopo aver concluso i 400 in quattordicesima piazza con 56”14.

Bene l’esordio ad un campionato italiano assoluto di Flaminia Fracassi, che si è arresa solo alla misura del suo recente personale, dopo aver valicato 1,68, giungendo undicesima. Prima volta anche per Claudia Giuliani nel peso, capace di scagliare l’attrezzo a 12,28, con quindicesima piazza annessa.

Nel frattempo a Frosinone si è svolta la seconda prova del Trofeo Fulvio Villa. Martina Collatina ha percorso i 5 km su strada in 26’53”3, tempo inferiore al suo primato in pista, accompagnata da una nutrita schiera di compagne di squadra. Anche a Latina dobbiamo segnalare una corposa presenza di ragazze in maglia Acsi Italia Atletica.

A presto!

 

Campionati Italiani Assoluti indoor, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2020/COD7925/Index.htm

Trofeo Fulvio Villa, seconda prova, Frosinone

http://www.fidal.it/risultati/2020/REG22513/Index.htm

Campionati provinciali giovanili invernali, Latina

http://www.fidal.it/risultati/2020/REG23164/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.