DERKACH E PENNELLA LE STELLE DI PADOVA: ENTRAMBE CONQUISTANO DUE ORI STREPITOSI!

GIULIA ESERCITODoveva essere un week-end di fuoco, e questa prima giornata non sta affatto smentendo le aspettative..anzi!
Agli Assoluti indoor di Padova sono arrivati due fantastici ori ottenuti da due ragazze che adesso vestono le “stellette”, ma che sono cresciute indossando i nostri colori.
Un’accoppiata di splendide vittorie arrivate a breve distanza l’una dall’altra, che ci hanno fatto letteralmente impazzire!
La prima in ordine cronologico è stata quella di Dariya Derkach (Aeronautica) nel salto triplo, ottenuta con un fantastico quinto salto a 13,84 che le ha permesso di scavalcare Simona La Mantia, fino a quel momento al comando della gara con 13,73. La risposta della La Mantia è arrivata prontamente con un salto di 13,75, seguito da un 13,72, che non le hanno però consentito di superare la nostra Dariya!
Siamo strafelici per una ragazza che veste la nostra maglia da quando era giovanissima, e che meritava questa grande gioia dopo una stagione in cui non era riuscita a far valere il suo innato e cristallino talento. Bravissima Darietta!!
Circa mezz’ora più tardi, sul rettilineo dei 60hs, è stata Giulia Pennella (Esercito) a dominare la sua gara fermando il cronometro ad un eccezionale 8″08, dopo l’8″12 della batteria. È evidente il continuo progresso cronometrico di Giulia in questa stagione indoor, e quest’oro non è altro che il giusto coronamento di un inverno sin qui perfetto! Bravissima Giulia!!
Dariya_Derkach_ancona2015_copertinaUn’altra bellissima medaglia è arrivata nel getto del peso, grazie a Julaika Nicoletti (Forestale), che ha chiuso al secondo posto dietro Chiara Rosa, con un lancio da 16,65!
Alessia Baldi ha chiuso la sua batteria dei 400 con 57″98, mentre c’è un po’ di rammarico per la prova di Allegra Patterlini nel salto in alto, che dopo aver superato ampiamente 1,69 esce di gara con 3 errori a 1,72.
Questa giornata è stata proficua per i nostri colori anche a Lucca, dove si assegnavano i Titoli Italiani invernali di lanci.
Le nostre giavellottiste Elena Sorrentino e Serena Casini hanno ottenuto entrambe il quinto posto, la prima nella gara Assoluta e la seconda nella gara Giovanile.
Diversa è stata però la loro reazione. Serena è soddisfatta per una prestazione, 39,60, lontana solo 3 centimetri dal suo recente primato personale e frutto di una gara che le ha regalato ottime sensazioni e molta fiducia per una stagione estiva ormai alle porte.
Elena invece è un po’ delusa per la sua misura; un 43,97 che non rispecchia sicuramente il suo attuale stato di forma. Lei si sente bene ed è consapevole che quel giavellotto può andare più lontano. E noi siamo certi che lo dimostrerà molto presto!
Domani si chiuderanno i giochi sia a Padova che a Lucca, e noi ci aspettiamo altre “scintille”!
Continuate a seguirci!

Fabio Olevano

 

Campionati Italiani Assoluti indoor, Padova

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5108/Index.htm

Campionati Italiani invernali di lanci, Lucca

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5109/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.