DERKACH IN CONFERENZA STAMPA MA POI…CI SCRIVE CHE…

azzurri_mosca2013-smallIeri pomeriggio Dariya Derkach ha potuto fare  una nuova esperienza: essere protagonista in conferenza stampa a Mosca assieme a Vizzoni e Gibilisco! Come dire iniziare a giocarsi questo Campionato Mondiale su un palco, in mezzo a due monumenti dell’Atletica e con un microfono davanti. Esperienza, per l’appunto, mai fatta prima. Poco da aggiungere se non le due dichiarazioni sotto riportate.

La prima in conferenza stampa, la seconda, che a noi interessa di più, solo per noi tramite Fb. Dolcissima Dariya!

Questa la dichiarazione di Dariya in conferenza stampa: “E’ successo tutto così in fretta che quasi non mi sembra vero. In due mesi e poco più sono arrivate la cittadinanza italiana e la maglia azzurra attese da tanto tempo, la medaglia d’argento nel triplo agli Europei under 23 di Tampere ed ora i Mondiali a Mosca. Ho 20 anni e comunque andrà, sarà tutta esperienza da mettere in cassaforte per il futuro. La qualificazione è un bello scoglio, ma io, come dico sempre, devo pensare solo a saltare nel miglior modo possibile”.

Questo invece quanto ci ha scritto pochi minuti dopo: “Ciao Enrico, posso dire che fino a qualche ora fa ero molto tranquilla e non pensavo per nulla alla gara. Oggi pomeriggio ho fatto la conferenza stampa, cosa a me sconosciuta prima d’ora e nonostante l’emozione mi è piaciuta. Avrà fatto salire l’adrenalina ma per come son fatta io un po’ di carica in più fa più che bene. Anche se ho già avuto modo di partecipare a manifestazioni internazionali non hanno nulla a che vedere con questa! Tornerò a casa col borsone pieno zeppo di esperienza! Baci a tutta la squadra, vi voglio bene!!!”

Fra quindici ore sarà in pedana e noi…davanti la TV! (Foto Colombo/FIDAL)

Fidal Conferenza stampa

http://www.fidal.it/content/Mondiali-L-Italia-si-presenta/51903

Sito ufficiale Mondiali di Mosca

http://www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-championships/14th-iaaf-world-championships-4873/timetable/byday

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.