Siamo nel periodo più “povero” dell’anno agonisticamente parlando, ma anche in questo autunno che volge al termine le nostre ragazze trovano l’occasione di mettersi in mostra.
La scorsa settimana è toccato ad Eleonora Cassalini, che in una gara outdoor a Latina ha ritoccato il record sociale Allieve col peso da 3 kg portandolo a 12,68. E’ vero che Eleonora aveva sfiorato i 12,90 nella scorsa stagione indoor, ma dalla primavera in poi questa misura rappresenta di gran lunga il suo miglior risultato.
Un’altra bella notizia arriva da Fiumicino, dove ieri si è disputata la 26a edizione della Best Woman, gara di 10 km su strada. La nostra Sara Carnicelli è giunta quarta con il tempo di 36’18”, confermando quasi al secondo il tempo ottenuto un mese fa alla Corsa dei Santi. Al nono posto, con il tempo di 38’29”, è giunta una ragazza che da gennaio vestirà la nostra maglia, Marta Castelli. Sara e Marta sono state rispettivamente la prima e la seconda della categoria Promesse. Podio delle Under 23 che è stato completato proprio da un’altra nostra ragazza, che a Fiumicino giocava in casa. Parliamo di Sabrina Carrozza, che ha fermato il cronometro a 40’27”.
Tra un po’ sarà di nuovo tempo di ritrovarsi, per il consueto raduno pre-natalizio. A breve vi daremo tutte le indicazioni, continuate a seguirci!
Trofeo d’autunno, Latina
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9754/Index.htm
Best Woman, Fiumicino (RM)