Un titolo complicato quello dato a questa news? No, è molto semplice da capire e da spiegare. Le foto sono del settembre 2011 e se guardate qualche centimetro più in alto vi sarà facile comprendere che il “10” sta per i dieci Scudetti Assoluti conquistati in modo continuativo dal 2002 ad oggi e che il numero “3” sta per i tre Scudetti Under 23 conquistati negli ultimi quattro anni.
A questo punto credo sia chiaro per tutti cosa intendiamo con gli altri due numeri indicati. Numeri difficili da raggiungere ma che contiamo proprio di centrare nel 2012 malgrado il Club viva in una situazione finanziaria complicata e non facile da sbrigliare, situazione che non abbiamo mai nascosto, che soffriamo da tempo, che i nostri tecnici e le nostre atlete vivono come fosse una missione irrinunciabile dandoci la forza dei capelli di Sansone e che, probabilmente, ha alimentato ancor più che in passato, le aspirazioni dei nostri concorrenti. Ovvio che sia giusto così ma di certo cantiamo da dieci anni con immenso orgoglio nostro e della città di Roma “ i Campioni dell’Italia siamo noi!” e di sicuro non intendiamo smettere a settembre!
Tornando all’attività, da qualche settimana è iniziata la stagione outdoor e si è passato ai fatti e possiamo garantire di aver già messo in cascina un punteggio (provvisorio) Under 23 da urlo e che già dal prossimo weekend di Rieti contiamo di assicurarci la presenza alla Finale di settembre dei CDS candidandoci senza paura e senza nasconderci all’11° Titolo consecutivo. La squadra è forte, il senso di appartenenza smisuratamente alto e la volontà di riuscire nell’impresa è totale, senza se e senza ma.
A Rieti, fra sabato e domenica, saranno in gara con i nostri colori una quarantina di atlete compreso diverse che fanno parte della nostra storia anche ora che vestono le stellette. Saranno in tante poi ad avere una forte motivazione, a cercare una grande stagione perché interessate a guadagnarsi un posto ai Mondiali Juniores, ai Campionati Europei e magari qualcuna sogna anche di staccare in extremis un biglietto per Londra. Chissà….. Per ora è tutto. Giovedì sera si chiudono le iscrizioni e venerdì vi presenteremo le forze in campo.