Il 2021 si è chiuso con la vittoria del Titolo Italiano Allieve di Prove Multiple. Mentre siamo in attesa di avere notizie sulla classifica della Supercoppa, abbiamo ripreso l’attività con le prime manifestazioni. La stakanovista Chiara Fucelli ha prima corso un 1500 a Padova e alla befana si è cimentata nel Cross del “Campaccio” giungendo settima tra le Junior seguita come sempre dal coach Sauro Mencaroni. Prima giornata indoor ad Ancona per la new entry Elisa Andreini allenata da Veronica Borsi che demolisce il suo PB sui 60hs scendendo a 8″88. Nella stessa riunione dell’8 gennaio, esordio anche per Martina Bonanni che giunge seconda dietro alla Vandi. Il tempo non è soddisfacente ma le attenuanti sono tante. Andrà meglio alle prossime.
Il prossimo week end si corre un po’ dappertutto. Ad Ancona esordio per Elisa Giuseppetti sugli 800 insieme ad un folto gruppo di allieve su distanze varie. Ad Arce si corre la prima prova del CDS di Cross mentre a Pescara si marcia.
Diamo il benvenuto a tutte le atlete che provengono dalle nostre società consorelle ed a quelle che hanno voluto vestire la nostra maglia nel 2022. Oltre alla già citata Andreini, avremo con noi Federica Ottoveggio, triplista proveniente dalle FFGG Simoni, come la Andreini, Ginevra Di Mugno e Chiara Padoan mezzofondiste provenienti dall’AS Frascati, Elisa Andreassi ed Elisa Galeone dall’Atl. Cecchina, Giada Giocondi, le gemelle Chiara ed Eleonora Candidi e Rita Raj, dall’Atl. Tiburtina, Noemi Del Lungo dall’ASD Kronos, Caterina Papi dalle Roma XIII Lyceum all’esordio con la nostra maglia nel week end nel Salto con l’Asta.