Il prossimo weekend in tutti gli impianti Indoor e nei Cross Regionali si comincerà a fare sul serio ed allora è giunto il momento di presentare le nuove Atlete che hanno scelto di gareggiare con noi nel 2011. Sono tutte giovanissime; alcune di loro sono già Atlete affermate e di primissimo livello nella loro categoria, altre in fase di grande crescita ma tutte, (proprio tutte!) con il sogno di sperimentare l’atmosfera magica che si respira in un Club che punta sempre al massimo dei traguardi, che ha un’anima, che offre emozioni e sa far crescere i talenti. Diverse ovviamente hanno scelto di “entrare” in gioco in punta di piedi facendo esperienze nuove e confrontandosi sui campi (ed è giusto così!) ma alcune di queste ragazze sono già così forti che non ci penseranno un attimo a ricavarsi da subito uno spazio perfino in prima squadra ed in nazionale convinte fino in fondo di poter dare una mano decisiva a settembre quando l’Under 20 dei nostri sogni tenterà l’impresa in Coppa Campioni per Club (ECCC). Quasi tutte infine arrivano da noi perché da anni la nostra struttura tecnica collabora con i loro tecnici e/o le loro Società e non solo nel Lazio. Prima di presentarvele va detto però che queste talentuose ragazze vanno a completare un parco atlete che di talenti è già di per se ricchissimo prova ne sia i sette Titoli di Società (a vario titolo) conquistati dal Club nel 2010 (dallo Scudetto Assoluto al Titolo Allieve, alla Supercoppa etc) nonché i dieci Titoli Italiani individuali che le nostre “stelle” hanno saputo conquistare nei soli ultimi dodici mesi. Tutto chiaro? Bene, allora ecco le nuove!
DARIYA DERKACH, classe 1993, proviene dall’ Atletica Vis Nova di Salerno, ed è allenata da papà Serhiy. Nel 2010 ha conquistato 4 titoli italiani di categoria, due Indoor ( Prove multiple e 60hs) ed altri due all’aperto nell’Eptathlon (dove vanta la 6^ prestazione mondiale di categoria dell’anno) e nel triplo (7^ prestazione Mondiale con 13,04). Atleta completa, capace anche di saltare 1,72 nell’alto e 6,07 nel lungo. Ha già esordito con la nostra maglia in prestito nel 2010 in Coppa Italia. Entra in squadra ora ma sono anni che si lavora assieme!
CHIARA CENTOFANTI, classe 1993, proviene dall’ ADS Falco Azzurro Cari Chieti. E’allenata da Bruno Olmi e da quest’anno è seguita anche da Nicola Silvaggi. Nel 2010 ha conquistato a Rieti il titolo Italiano nel disco con 38,87, ma eccelle anche nel peso dove vanta un PB di 11,84.
LETIZIA MARZENTA, classe 1993, proviene dall’Atletica Sestini di Arezzo, è allenata da Marco Gori. Specialista del salto con l’asta (PB,3,50m), Letizia nel 2010 si è piazzata 5^ alle indoor di Ancona per poi conquistare l’argento agli outdoor di Rieti.
FRANCESCA DASSI, classe 1993, proviene dall’ Atletica Alto Friuli, allenata da Franco Cimenti. Vanta un PB di 4’46”75 nei 1500 e di 10’24”40 nei 3000m, gara in cui ai Campionati Italiani di Rieti ha conquistato il bronzo.
SARA CARNICELLI, classe 1994, proviene dall’Atletica Alto Lazio ed è allenata da Fabio Grassi. Nel 2010 si è classificata al 4^ posto ai Campionati Italiani di Rieti nei 2000 siepi, con il personale di 7’29”50.
GIADA D’ALESSANDRO, classe 1993, proviene dall’ ADS Atletica Camaiore; è allenata da Claudia Coslovich. Giada è una giavellottista (38,52m) data in forte crescita.
SONIA MALAVISI, classe 1994, romana, proviene dalla ginnastica artistica ma da pochi mesi è “full” in Atletica grazie al suo tecnico Enzo Brichese ed alle FFGG Simoni. Sonia ha gareggiato solo in tre occasioni saltando però già 3,30 con l’asta. E’ alla sua prima preparazione invernale e si sperimenterà certamente in più discipline.
LAURA MARCHESINI, classe 1992, mezzofondista veloce, proviene dal Cus Perugia, ed è allenata da Sauro Mencaroni. Laura ha già esordito con la nostra maglia e di lei abbiamo già parlato in altre occasioni (vedi news del 30/11/2010 e del 9 gennaio).
Con loro arrivano in Audacia Record Atletica altre giovanissime provenienti dalle società collegate come Christina Aurora Sang (J) allenata da Fabio Grassi, Sabrina Carrozza (A) e Valeria Insogna (A) allenate da Marco Cacciamani, Cecilia De Sanctis (A), Beatrice Marini(A), Dalila Ruggeri (A) ed Elisabetta Sisti (J) allenate da Alighieri Tarquini, Greta Ciccolini (A) allenata da Mirella Gentile e Claudia Piccinno (A) allenata da Alessandra Guarnelli. In verità nei prossimi giorni ci saranno altri arrivi oltre naturalmente a tutti i passaggi interni legati alle categorie.
Molte fra le “new entry” gareggeranno già questo weekend, altre debutteranno la prossima settimana od in occasione dei Lanci Invernali. Cogliamo l’occasione poi per segnalare che durante il weekend potrebbero debuttare anche tante altre nostre atlete e fra queste vogliamo segnalare quelle di cui ne abbiamo al momento certezza come Valentina Negro ad Aosta, Letizia Isidori e Flavia Battaglia ad Ancona e lesquadre di Cross a Paliano. Speriamo di poter disporre almeno del nuovo body sociale per i Campionati Italiani problemi tecnici ci stanno procurando ritardi. Per ora il tutto. Lunedì i risultati.