EH GIA’…SIAMO ANCORA QUA!

VR_Foto di Toni ThorimbertBentornati sul nostro sito! Come potete constatare non siamo spariti.

Qualcuno di certo si sarà chiesto il perché di questa assenza di news per un periodo così lungo malgrado tanti impegni importanti compreso gli Europei di Zurigo. 

La risposta, cari amici e care amiche che ci seguite,  è però semplice e banale: vacanze prolungate della redazione che è ormai prossima all’auto pensionamento….Largo ai giovani!

Vacanze però solo di coloro che scrivono e non di certo della Struttura Tecnica e delle atlete che sono in pieno fermento per i CDS Assoluti di Milano (fine settembre) e quelli  Allieve di ottobre.  In cascina ormai i raduni e le  prime gare di verifica, con oggi parte il countdown alla rovescia, le tre settimane di rifinitura che ci porteranno al grande confronto/scontro milanese con almeno altri cinque Club che questo Scudetto Assoluto lo vogliono conquistare a tutti i costi. Ci proveranno con il massimo impegno perché la legge dei grandi numeri è tutta dalla loro parte e  perché, mai come quest’anno, alcuni di loro hanno curato questi CDS nei minimi particolari e potranno mettere  in campo squadre fantastiche!  Noi siamo qua, che ci provino, è un loro sacrosanto diritto, ma sanno bene che renderemo loro la vita (in gara, s’intende!) molto difficile!

Noi non siamo scaramantici e, messo in bacheca il 12° Titolo consecutivo, puntiamo infatti a far …tredici!

Nei prossimi giorni pubblicheremo news in grande quantità in cui si parlerà di risultati e del nuovo regolamento che ha obbligato tutti i partecipanti alle finali ad organizzare la squadra in modo ben diverso dal passato.

Ci adegueremo come sempre. Lo sapete già. Abbiamo vinto quando in gara c’erano le squadre Militari (fino al 2008) e dopo, quando non hanno più potuto partecipare. Abbiamo vinto quando le finaliste erano 8 ed anche dopo, quando sono state portate a 12. Abbiamo vinto al nord ed al sud, in estate e con l’approssimarsi dell’autunno. Abbiamo vinto quando si concorreva al titolo con 1/atleta gara e quando ne servivano due.

Insomma, parafrasando non a caso (lo spiegheremo dopo)  una canzone di Vasco Rossi “Eh già!” possiamo sostenere che anche noi …. siamo ancora qua!

Di certo c’è Mauro Berardi, l’uomo che in tutta questa bailemme di cambiamenti ha sempre tenuto dritta la barra del  timone, ed al suo fianco ci saranno la capitana Laura Bordignon (che nel 2002, data del 1° Scudetto, era una pupona) e tutte quelle splendide atlete prima “saine” , poi “audacine” ed infine “acsine” (di prima e 2^ generazione vista la fusione con la Palatino Campidoglio di fine 2012) che sono al momento in buona salute e che hanno scritto negli anni la nostra storia. A Milano però saranno tante  anche le nostre giovani rampanti, un piccolo esercito di talenti che ha saputo già farsi apprezzare in campo nazionale e non solo.

Ora vi confidiamo un segreto. La prima parte del testo della canzone di Vasco l’ha scritta … Mauro Berardi pensando alla squadra. Non ci credete? Cliccate sotto…. Alla prossima!

http://www.youtube.com/watch?v=qOq95lbbaGk

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.