ELEONORA DOMINICI CONVOCATA PER LA COPPA DEL MONDO DI MARCIA IN CINA!

994207_547920418577116_1446098928_nEleonora Dominici, Junior 1° anno allenata da Alba Milana, non si ferma più! Il mese scorso ha gareggiato in Svizzera, giorni fa con la Nazionale in Repubblica Ceca ed ora ha deciso di esagerare: gareggerà a Taicang, in Cina, a 60km a nord-ovest di Shanghai.

L’opportunità le è stata data dai due D.T. della Nazionale italiana (Magnani e Baldini) che, dopo averla vista gareggiare alle Indoor ed a Podebrady, aver apprezzato la qualità del suo gesto tecnico, il carattere in gara davvero sempre molto determinato ed i miglioramenti cronometrici, hanno deciso di puntare su Eleonora anche in occasione della 26^ edizione della Coppa del Mondo di Marcia che appunto si svolgerà il 3 e 4 maggio in terra cinese.

Si tratta di una grande occasione per Eleonora che vivrà un’avventura tecnica ed agonistica inebriante ma è bene precisare che questa ragazzina dal carattere d’acciaio è destinata a crescere molto rapidamente e questa esperienza la renderà ancora più forte.

In termini societari questo è ovviamente un grandissimo risultato ma siamo certi che, non  appena avrà un’occasione, anche Diana Cacciotti, l’altra grande nostra marciatrice Junior, dirà la sua! In occasione dei CDS Assoluti 2014 ci sarà la possibilità  di poter  schierare, in alcune gare, due atlete. Avvisiamo fin da ora la concorrenza che nella Marcia ci giocheremo il jolly!

Un’ultima annotazione per una nota di colore. Fra i convocati ancora una volta ci sarà Marco De Luca che gareggerà sui 20km, lui specialista dei 50km. Ebbene Marco è cresciuto nel nostro Club e quando abbiamo scelto di dedicarci alla sola atletica in rosa, lui ci ha sorriso e, dopo un anno in prestito al Cus Torino, è approdato alle Fiamme Gialle! Alla prossima.

Convocazioni per Taicang

http://www.fidal.it/content/Coppa-del-Mondo-18-azzurri-a-Taicang/52896

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.