Oggi, 3 aprile, ci ha lasciato Enrico Palleri, storico presidente e fondatore della nostra società, da qualche anno nominato Presidente Onorario.
Difficile trovare le parole per ricordare un vero maestro di vita, che ha passato la sua carriera dirigenziale dedicandosi alla società ed alla sua grande passione, l’atletica leggera.
Il rapporto che ha saputo creare con i tecnici e soprattutto le atlete è difficilmente ripetibile. Un rapporto da padre a figlie, era un innamorato dell’atletica e delle atlete che confortava e spronava a seconda delle occasioni.
Enrico, non era solo un appassionato e profondo conoscitore dell’atletica, ma un manager aziendale che aveva ricoperto importanti ruoli nell’ambito della Rank-Xerox.
Quelle conoscenze le aveva riversate nella sua creatura, prima Sai Assicura Progetto Atletica, poi Fondiaria Sai, quindi Audacia Atletica, per poi trovare la soluzione alle problematiche economiche e costruire insieme l’ACSI Italia Atletica. Ci lascia un grande dirigente, ma soprattutto un fraterno amico.