EPTATHLON: FLAVIA CI RIPROVA! SI GAREGGIA ANCHE A ROMA

945450_10152821346475230_635045134_nDobbiamo dire che Flavia Nasella –che parte oggi per Busto Arsizio dove da domani si disputeranno i Campionati Italiani di PM- ha saputo preparare al meglio questa gara, con impegno, tranquillità e grande voglia di far bene. Siamo curiosi ora di sapere come andrà a finire coscienti della forza e del potenziale della ragazza ma anche del peso che avranno le condizioni climatiche e le prime gare del programma, 100h e salto in lungo.

L’Eptathlon è una disciplina complicata,  un percorso lungo da sviluppare attraverso sette impegni diversi in poco più di 24 ore effettive. Insomma, non basta star bene, ci vuole anche la giusta concentrazione e tanta fortuna. Flavia è partita per Busto con in testa tre obiettivi molto chiari che nell’ordine e con crescenti difficoltà sono: migliorare il PB ed a seguire,  lottare per il Titolo (ma la concorrenza della Cestonaro è fortissima) ed infine inseguire il sogno dei 5100punti che vorrebbe dire staccare il biglietto per gli Europei Juniores di Rieti. Noi lo diciamo prima: la ragazza ci ha messo l’anima e comunque vada 10 e lode per l’impegno!

Altre notizie. Durante questo weekend potrebbe tornare a gareggiare, tempo permettendo a Rieti od Orvieto, anche Sonia Malavisi. L’asta nuova è arrivata ma ..rotta! Un problema vero che si ripercuoterà sulle prossime gare perché è considerata necessaria per consolidare il 4,36 e, se possibile, migliorare. E’ vero che Sonia è capace di tutto ma questa è stata davvero una brutta notizia. Altro tempo perso? Si gareggerà anche a Roma , alla Farnesina. Sotto le iscrizioni. Alla prossima.

Busto Arsizio: Campionati Italiani Prove Multiple

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4277/Index.htm

Farnesina, 1giugno CDS Provinciale Ragazzi/e

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG5221/Index.htm

Farnesina 2 giugno Trofeo Reg. salti cadetti/e  e gare Assolute di contorno

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4984/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.