Finalmente tornano! Donata Piangerelli ed Elena Meuti saranno in gara ad Ancona a fine settimana e questa è una notizia importante per noi.Donata Piangerelli è fra le atlete che ci hanno dato maggiori soddisfazioni negli ultimi anni. Marchigiana dal carattere dolcissimo è approdata da noi nel 2009 alla ricerca di una nuova identità sportiva e di una verifica delle sue potenzialità ad alti livelli; una necessità maturata dopo aver passato un periodo delicato in termini di salute e gestione tecnica. Donata si era in precedenza messa in evidenza per fare grandi cose sul giro di pista ma poi, per un motivo o per l’altro, l’avvicinamento all’eccellenza si era fermato. Da qui la scelta di collaborare con un grande tecnico come Sergio Biagetti, l’esigenza di completare rapidamente il corso di laurea per dedicarsi “full” all’atletica ed il passaggio al nostro Club avvenuto con un sorriso ed una stretta di mano nel dicembre 2008 a Porto Recanati. Detto fatto. In 18 mesi Donata Piangerelli si è laureata ed in 24 si è migliorata tecnicamente al punto tale da “rischiare” la convocazione per la staffetta agli europei di Barcellona del 2010 e per proporsi ora in chiave azzurra in modo stabile. Domenica Donata riprenderà il suo inseguimento al “sogno” e noi con lei. Riparte da un eccellente 53”58 outdoor sui 400 con l’obiettivo di fare una grande stagione.
ESORDIO STAGIONALE DI PIANGERELLI E MEUTI. CENTOFANTI E D’ALESSANDRO SI PRESENTANO
2 febbraio 2011 Ufficio Stampa
Storia ancor più complicata quella di Elena Meuti. Storia fatta di risultati straordinari, di grandi prestazioni nel salto in alto anche a livello mondiale ma poi, negli ultimi anni. di tanti problemi tecnici e di salute. Elena è una ragazza dal carattere di acciaio, con un amore per l’atletica smisurato ed una voglia di competere nell’eccellenza non comune. E’ approdata ai nostri colori nel 2010 dopo un periodo difficilissimo che, di fatto, si è prolungato per l’intera stagione passata. Ora Elena sta bene, si è allenata bene e vuole risalire nel ranking ai suoi livelli. Non sarà facile perché la concorrenza nell’alto in Italia si è fatta fortissima e perché per qualsiasi atleta non è semplice recuperare dopo tante sofferenze fisiche e tornare al top dopo circa un anno dall’ultimo ed unico tentativo di saltare del 2010. Ma Elena Meuti è una “tosta”, una che sbraita, si arrabbia ma non molla mai e poi, diciamolo, ha il dono di un gesto sportivo dalla classe infinita. Bentornata Elena, calma e sangue freddo….
Ma sarà anche una due giorni di debutti in assoluto con il nostro Club per due lanciatrici Junior di grandi prospettive. Chiara Centofanti, ha conquistato nel 2010, da Allieva il titolo Italiano nel disco ed ora è pronta a verificare la propria condizione atletica gareggiando ad Ascoli sotto gli occhi del suo tecnico Bruno Olmi. Livorno invece è la sede scelta per l’esordio da una giovane di belle speranze, Giada D’Alessandrogiavellottista allenata da Claudia Coslovich, vera leggenda di questa specialità ed icona del nostro Club con il quale ha gareggiato e vinto tanto ovunque,
Ma a gareggiare saranno in tante. Fra tutte segnaliamo Negro ad Aosta,Carnicelli e Battaglia ad Ancona, De Fazio a Napoli e le gemelleMarchese al cross di Tor Tre Teste a Roma. Infine stop influenzale perChiara Gervasi che non potrà gareggiare quindi a Modena (com’era nei programmi) e questo è un dispiacere visto che Chiara stava decisamente entrando in forma.
Fra domenica sera e lunedì tutti i risultati ed i commenti su questo sito. Alla prossima.