EUROPEI: BRONZO PER TAMARA APOSTOLICO!

apostolicoTamara Apostolico ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei Juniores di Hengelo nel lancio del disco. L’allieva diAdriano Coos lo ha fatto nell’unico modo che le era possibile visto che nella entry list della manifestazione non era accreditata fra le prime otto atlete. Quale modo? Semplice, arrivando alla gara preparata fisicamente e mentalmente, straconvinta di fare il personale proprio ad Hengelo e certa di vender cara la pelle. Ebbene, così è stato!

Bisogna conoscerla Tamara per capire la sua impresa. Fisico longilineo, carattere d’acciaio, un potenziale tecnico ed agonistico ancora in gran parte da affinare, Tamara è la classica atleta consapevole dei propri mezzi e che sa bene dove vuole arrivare. “Vengo in SAI perché ho le mie amiche, perchè voglio crescere e fare esperienze importanti da subito!” Così ci ha detto Tamara a marzo del 2006 e così ha fatto a novembre malgrado le tante proposte ricevute. Una atleta di poche parole e molti fatti. Per lei il titolo Invernale di categoria, il debutto in Coppa Campioni (!!) con la prima squadra, il titolo di Bressanone ed ora il nuovo personale di 52,21m (questa la sequenza dei suoi lanci di oggi in Olanda: 50.31- 52.21- 49.81- 50.03- 51.43- 50.16). Lei, che da anni polverizza i vari primati di categoria, sbaglia difficilmente gli appuntamenti che contano. Ora speriamo si riposi qualche giorno (difficile che avvenga conoscendo il suo carattere e quello del suo tecnico!) perché settembre l’ aspetta una accoppiata di gare da adrenalina pura: le finali CdS Under 20 ed Assoluta.

Per vostra informazione e per farvi render conto del carattere di Tamara vi trascrivo il testo del messaggio ricevuto ieri sera dopo la qualificazione: “non ti preoccupare, sono tranquilla, non ho forzato i lanci. Appuntamento a domani. Seguitemi perché ci sarà da divertirci…”.

Questa è Tamara Apostolico!

Infine ci piace segnalare che la staffetta veloce, con la nostra Ilenia Draisci, ha ottenuto un probante quinto posto con il tempo di 46.05.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.