EUROPEI: CI SALVANO ROSA, DONATO E MEUCCI. CENTOFANTI E D’ALESSANDRO STACCANO IL BIGLIETTO PER BRIXEN…

staffettaazzurraGira che ti rigira da Helsinki qualche medaglia infine è arrivata. Così dopo lo splendido bronzo di venerdì di Chiara Rosa ecco ieri  l’argento di Daniele Meucci e l’oro strepitoso di Fabrizio Donato. Insomma qualche cosa è successo ma alla resa dei conti chiudiamo con un medagliere “povero-povero”  e se altre volte abbiamo ringraziato soprattutto Santa Antonietta (34 anni) o San Nicola (ne farà 39!) questa volta è toccato al trentaseienne Fabrizio Donato da Latina anche lui talento infinito e come i colleghi capace di farsi carico dei mali del mondo salvando nel contempo la baracca dove per “mondo” e per “baracca” si intende l’intera atletica italiana.  Per inciso, lo Sponsor Tecnico personale di Fabrizio è lo stesso che ci segue ed incoraggia dal 2001, la Mizuno. Complimenti anche a loro ed al buon Ivan Crepaldi!

Naturalmente non solo Chiara, Fabrizio ed il grande Daniele di questi tempi (anche lui santo subito!) ma a favore della spedizione in Finlandia vanno segnalate anche altre buone prestazioni così come tante cose andate storte con un focus particolare sull’incredibile, inaccettabile flop delle quattro staffette di cui, a voler essere disponibili, ne salviamo una sola (4×100 F) e non per spirito di parte ma perché le quattro bimbe hanno fatto quello che potevano ed avrebbero potuto far meglio solo se messe in pista con più cervello. Non ci si dica infatti che la Hooper aveva difficoltà in un doppio cambio. Ebbene Gloria è ragazza sveglia come poche; la si prova in 2^ e buonanotte! D’altronde visto cosa combina la 4×100 maschile che si conosce da anni…..Pazienza. Ora vedremo sotto questo aspetto cosa succederà in chiave Londra.

Basta così. Nel frattempo gli azzurri del calcio ne hanno preso quattro cazzottoni dalla Spagna ed allora “compensiamo” in chiave Audacia con due buone notizie che arrivano dai campi: la prestazione di Giada D’Alessandro (J)  nel giavellotto (43,72) che le è valso il biglietto per gli Assoluti di Bressanone e quella di Chiara Centofanti (J) che ha recuperato uno stato di forma interessante lanciando il disco a 43,28. Anche lei sarà a Brixen. Due ragazze che stanno sostenendo l’esame di maturità. A loro come alle tante altre in squadra o non il nostro in bocca al lupo.

Infine segnaliamo che il Trofeo Bravin è andato nelle categorie Allievi/e ad Atletica Futura e Cariri  mentre i Titoli Cadetti/e sono andati al Breganze ed al Valpolicella. Però! Bravi tutti.

Europei di Helsinki

http://www.sportresult.com/sports/la/ajax/eaa2.asp?event_id=10011300000001&event_day=5&module=timetable_date&lang=en

45° Trofeo Bravin

 

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3360/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.