FEDERICA CORZANI, CHE MARTELLO!

federicacorzanoE’ stato un sabato movimentato. Tante gare su tanti impianti con qualche risultato di spessore in attesa di una domenica di fuoco.

Ma procediamo con ordine. A Saronno una Elena Scarpellini (P) in buone condizioni ha saltato un 4,05 di ottima fattura, alta e ben coordinata. Posta l’asticella a 4,16 per tentare il personale, qualche disagio l’ha tradita e la gara si è chiusa proprio a 4,05. Peccato! Per lei ed Anna Giordano Bruno primo incontro fra “colleghe di team” a Vienna martedì 30 gennaio.

A Firenze nelle batterie dei 60h la rientrante Veronica Borsi (P) chiude in 8”78 mentre Giulia Pennella (J) si è schierata nei 60piani dove ha realizzato due volte un significativo 7”82.

Da Viterbo le notizie che arrivano sono ottime: Federica Corzani alla sua prima gara da junior ha debuttato migliorandosi di oltre 2 metri lanciando il martello a 47,64: molto molto brava! Debutto con la nuova maglia ed il giavellotto più pesante perEleonora Rapanotti (A), proveniente dalla Lyceum Ostia, che ha ottenuto un promettente 35,96.

A Rieti giornata interlocutoria con modesta partecipazione. Poco significativi gli scores di Cristina Paganelli (5,44m di lungo), Pamela Serafini(alto 1,60-lungo 5,21) e Laura Rendina (alto 1,55- lungo 5,13) in ripresa dopo gli acciacchi degli ultimi mesi ma lontane dalle loro consuete prestazioni. La stagione vera per loro inizierà a maggio.

Rientro alle gare con Titolo Regionale allieve di salto in alto, dopo un brutto infortunio, per Claudia Poletti. La misura modesta (1,40) non ha importanza. Quello che conta è che Claudia è tornata a saltare. Sempre tra le allieve, nel lungo, seconda gara per Francesca Antonini e debutto per Federica Pallisco. Confortanti i loro risultati: 4,72 e 4,60. Per loro domani la replica nella loro specialità, il triplo.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.