Ci siamo, fra domani pomeriggio e domenica mattina a Roma, allo stadio della Farnesina, si assegnerà il Titolo Italiano per Club per la categoria Allievi/e. Grande favorita, nel settore femminile, lo squadrone di Rieti con Bergamo ed Atletica Vicentina a tentare di dar fastidio e la Bracco come quarta incomodo.
Dietro una grande ammucchiata con otto squadre in soli 300 punti, vale a dire che ognuna di queste può giocarsi le sue carte per salire su un ipotetico podio a sei.
Dopo un anno di purgatorio e di brutte figure legato ai problemi che tutti conoscono, quest’anno le marmotte (le nostre Allieve si diedero tanti anni fa questo soprannome) son tornate là nella Finale che ci compete, dove siamo sempre stati e che nel 2010 abbiamo anche vinto.
Ci siamo qualificati con il 10° punteggio su dodici ma la squadra arriva a questo appuntamento in gran forma ed è in grado di fare molto bene. Il raduno di martedì sul campo di Tor Tre Teste (splendida l’organizzazione di Mauro Pascolini) ha sviluppato la giusta adrenalina presupposto per far bene ma soprattutto per divertirsi tutte insieme, priorità assoluta dell’evento. Domani si vedrà.
Infine due note di cronaca . E’ già arrivato l’ok della IAAF che consentirà alla italianissima Dariya Derkach di gareggiare con i colori azzurri se dovesse essere convocata dal DT Magnani. Dariya è in gara nel salto in lungo stasera in Svizzera e domani al Meeting di Torino dove ci sarà, sui 400h, anche la nostra Jennifer Rockwell al suo debutto con la nostra maglia. Dopo la bella gara di ieri sera nel Golden Gala, presente anche Veronica Borsi (FFGG) sui 100h.ed Ilenia Draisci (Esercito) sui 100m. Alla prossima.
Finali Nazionali: raggruppamenti.
http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2013/ALLIEVEraggrupp28mag2.pdf
CDS Allievi/e, Finale A: gli iscritti/e
http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4208/Index.htm
Meeting di Torino
http://www.memorialprimonebiolo.org/ITA/AtletiIscritti.aspx?ID=164&LV=0