FINE STAGIONE

ULTIMI BAGLIORI DI UNA GRANDE STAGIONE! COME SARA’ IL 2010?

Con la partecipazione delle nostre quattro rappresentanti ai Campionati Italiani Studenteschi di Lignano (leggi news precedente) e le nostre  "Marmotte" inserite nella rappresentativa del Comitato Provinciale di Roma che ha preso parte con successo alla manifestazione di domenica "Staffetta in Piazza" svoltasi a Piazza del Popolo, si è chiusa, di fatto, una magnifica stagione agonistica dalla quale ci aspettiamo fiduciosi anche altri riconoscimenti quali medaglie (anche di gran pregio!) nei Campionati di Specialità e magari l’assegnazione della Supercoppa 2009, la classifica delle classifiche; se fosse così per noi sarebbe la 5^ volta, la terza consecutiva.  Una stagione partita con una squadra infinitamente più giovane, con tante Campionesse che hanno lasciato l’attività agonistica od hanno scelto di andare altrove, con possibilità economiche ancor più ridotte e con la consapevolezza comunque di aver fatto, negli anni precedenti, un ottimo lavoro sul territorio ed in generale di aver operato scelte tecniche mirate che hanno poi pagato. Abbiamo, perso per nostra responsabilità, il titolo del CdS Allieve, quello dove presentevamo , sulla carta, la squadra più competitiva  ed al quale (non avendolo mai vinto) forse tenevamo di più; lo diciamo senza nulla togliere a chi meritatamente lo ha poi vinto.
Abbiamo però portato a casa l’8° Scudetto Assoluto consecutivo che era nelle nostre opportunità ed il 2° Scudetto Under 23 che non era certamente, se non nella nostra fantasia, un traguardo ritenuto  "probabile". Nell’insieme abbiamo impresso una forte caratterizzazione/presenza "Fondiaria – SAI" in tutti gli eventi significativi in Italia e qualche volta all’estero dove ad onor del vero le nostre ragazze non hanno brillato un granchè. In un anno così difficile nei presupposti abbiamo portato a casa altri 9 Titoli Individuali, un numero ovviamente più basso dell’anno precedente ma comunque una quantità "galattica" di Titoli Italiani se si pensa che siamo una squadra solo in rosa e si butta l’occhio su cosa hanno fatto tutti gli altri. In totale 137 Titoli nel nostro Palmarès dei quali 134 dal 1999 ad oggi: pazzesco!
Naturalmente, come tutti sanno, non abbiamo mai avuto o voluto "Santi in Paradiso", siamo forti nel marketing interno ma scarsamente abili nel comunicare con i Media ed è per questo che per quanto si sia parlato di noi lo si è fatto comunque meno del dovuto (vedi la rivista Federale) ma vivaddio uno sportivo su due  ci conosce bene ed in Atletica oltre il 90% sa con precisione chi siamo! Si parla di milioni di persone…..tanto per essere chiari!
Stagione chiusa quindi, stagione difficilissima per le cose che sapete ma anche per altre questioni che al momento ci rendono tranquilli sulle attività 2010 ma non sulle modalità e sul potenziale. In altre parole siamo alla vigilia di un grande cambiamento e stiamo lavorando sodo per identificarci sempre più con lo sport femminile come impegno agonistico e sociale perché questa è la nostra tradizione. Da dicembre in avanti quindi tante cose nuove potrebbero sorprendervi: lo speriamo! Il sito però non và in vacanza. Presto, anzi prestissimo, vi troverete alcuni filmati sui successi 2009 ed interviste molto "strong" alle nostre "primedonne".

Un novembre quindi di informazioni diverse dal solito ma non meno interessanti. Cliccateci, mi raccomando!

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.