FLAVIA IN SEMIFINALE SUI 400: 54″03, LA MIGLIORE ITALIANA DI QUESTO MILLENNIO! DOMANI ANCHE SONIA VA’ ALL’ASSALTO!

battagliabarcellonaFlavia c’è, eccome se c’è! Che si sarebbe fatta onore noi ne eravamo certi perché Flavia Battaglia la conosciamo bene, da sempre. Di lei sappiamo tutto (o quasi) ed oltre a lei conosciamo bene la sua splendida famiglia, le qualità del suo allenatore Vincenzo De Luca, la sua Scuola (compreso il dialogo non facile con l’insegnante di greco e la segreteria dell’Istituto Mamiani che perdeva regolarmente i fax del Coni!), le sue amicizie e perfino il suo ragazzo!

Flavia Battaglia anche ai Mondiali Juniores di Barcellona c’è eccome! Potremmo descrivervi tutto, a partire dalla vigilia, anche se siamo a migliaia di km; siamo certi delle sue angosce della notte prima, del cuore che batteva  a mille quando è andata sui blocchi ma anche del suo carattere impetuoso, della sua durezza d’animo in gara (del genere ”non si fanno prigionieri”) ed infine del suo sorriso smagliante a gara terminata. Queste cose le sappiamo, non avevamo bisogno di vederle dal vivo anche se ci sarebbe piaciuto tanto!

Flavia ha corso in 4^ batteria (la più terrificante per numero di talenti) ed  è arrivata 5^ disintegrando il PB di quasi mezzo secondo e chiudendo i suoi 400m in 54”03 vale a dire 5^ prestazione italiana  All-time  ed al contempo –udite!udite!- la migliore di una Junior italiana da quando è iniziato questo millennio; scusate se è poco!

Flavia è entrata quindi nelle “24” che parteciperanno alle semifinali delle ore 20,35 domani sera. C’è  entrata con un cronometro che la pone più o meno centralmente nel ranking. Ebbene, di andare in finale non se ne parla di certo ma la ragazza è “tosta” ed allora domani sera potrà succedere di tutto.

Per quanto riguarda Flavia ci fermiamo qui ma vi ricordiamo che domattina alle 9,30 scenderà in pedana anche Sonia Malavisi, l’altro “piezz’e core” di cui vi abbiamo parlato ieri.

In comune le due hanno proprio tanto: bravissime a Scuola,  intelligenti, astute più d’Ulisse e belle come veline! Non bastasse sono simpatiche, sono alla mano e seguite da Tecnici e da famiglie “super” ed infine compagne di Club e di una squadra super anch’essa, l’Under 20 Campione d’Europa in carica. Insomma …. A domani!

Per chiudere però una vera chicca; leggete cosa scrivono di Barcellona e delle due “marmotte” la compagna di squadra Priscilla Carlini e l’amico Fabio Olevano che sono anche loro a Barcellona da ieri sera:

“La prima cosa che ci ha colpito è stato vedere sugli schermi dell’aeroporto la diretta delle gare. L’accoglienza della città nei confronti dei mondiali non sembra affatto fredda. I manifesti delle gare compaiono in tutta la città e ci sono navette dedicate per lo stadio.

Stamattina prima della gara non siamo riusciti a parlare con Flavia, ma dopo sì!  Il suo volto era un misto di gioia e stanchezza (era distrutta!!), diventata definitivamente gioia dopo la conferma dell’entrata in Semifinale! Grande Flavia!

Sonia invece oggi era lo specchio della tranquillità (!). Lei stessa ha detto di non essere agitata, almeno oggi: “domani si vedrà” ha aggiunto! Ah, poi c’è da dire che Flavia aveva un bel fan Club! Vari amici e la famiglia al completo! Ma siamo certi che domani sarà così anche per Sonia! Vi racconteremo tutto. Ciao da Fabio & Priscilla”.

basta così ma, per la cronaca, aggiungiamo che ieri al Meeting di Nembro erano in gara anche Laura Bordignon (FFAA), Teresa Di Loreto (FFAA) e Dariya Derkach. Se la sono cavata bene. Sotto i risultati. (Foto Colombo)

 

Risultati Barcellona

http://iaaf.org/mini/wjc12/Results/ResultsByDate.aspx?racedate=07-12-2012

 

Meeting di Nembro

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3258/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.