FLAVIA NASELLA APRE LE DANZE E LO FA PROPRIO BENE! PRESTO TANTE NOVITA’ SULLA SQUADRA…

nasellaHa voluto esordire subito, alla prima occasione che offriva il calendario ed ha avuto ragione lei! Stiamo parlando di Flavia Nasella  uno dei talenti più puri ed ancora non completamente espressi del nostro settore giovanile e grande promessa dell’Atletica Italiana “millesimo 1994”.

Flavia nel 2011 aveva conquistato da Allieva il Titolo Italiano di Prove Multiple mancando, per una miseria di punti, la partecipazione ai Campionati Mondiali. Seguirono momenti non facili, l’abbandono momentaneo della specialità, acciacchi vari ed una ripresa faticosa ed impegnativa ma le prestazioni positive da giugno 2012 in poi  hanno rimesso in moto in lei la convinzione di poter tornare a fare più che bene puntando ai vertici che le competono non solo nelle PM ma anche in diverse specialità.

Eccola allora impegnarsi in una preparazione invernale intensa, nella ripresa di confidenza con ostacoli, lanci e salti ed ora questo primo approccio nel weekend ad Ancona in gare Indoor in cui ha voluto verificato le proprie chances. I risultati delle due giornate di gare li trovate sotto. Non sono forse eclatanti ma sicuramente più che buoni e di certo molto significativi perché ottenuti in piena preparazione invernale ed in gare, come gli ostacoli ad esempio, che in passato le avevano procurato diversi problemi anche fisici.

Ora Flavia  è certa di esser di nuovo pronta a tornare protagonista e rigareggerà ad Ancona il prossimo weekend per, acquisire, come da regolamento, un punteggio che le apra le porte dei Campionati Italiani Juniores di Prove Multiple.

Con lei, nella categoria Promesse, ci sarà, sempre per garantirsi la partecipazione alla Finale Nazionale, anche Dariya Derkach reduce da un infortunio ormai dimenticato che l’ha costretta nel 2012  ad una stagione ridotta per attività ed a non gareggiare nelle Prove Multiple disciplina di cui in passato, a livello giovanile. è stata una delle più importanti interpreti a livello mondiale.

Se tutto andrà bene, quando sarà il momento, ci sarà da divertirsi e se poi riusciremo a mettere in campo un altro paio di talenti anche ai CDS Assoluti di Prove Multiple di questa estate potremo dire la nostra eccome!

Insomma si comincia a fare sul serio. Voi nel frattempo, seguiteci. Nei prossimi giorni vi presenteremo le novità delle squadre Under 23 ed Allieve. Sono tante ed importanti sempre facenti parte del filone “partecipare è bello ma vincere è ancora più bello!”. Insomma si tratta di novità (in gran parte atlete laziali con alcune eccezioni) che confermano da una parte l’enorme passo avanti compiuto nello sviluppo del Settore Giovanile (grazie alla Fusione che ci ha visto protagonisti ed  ai Club Giovanili con cui abbiamo una forte Partnership) dall’altro la volontà  di ripeterci ai vertici del ranking nazionale.

L’obiettivo è dichiarato da sempre: migliorare in tutti i settori e mandare in pensione i numeri stampati sulla copertina dell’Annuario 2012. Sognare è gratis, vero?

Risultati Ancona 5 gennaio 2013

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4246/Index.htm

Risultati Ancona 6 gennaio 2013

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4380/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.