Il prossimo weekend ancora eventi importanti. A Bari saranno di scena i lanciatori e noi saremo molto ben rappresentati.
Nella categoria Juniores Tamara Apostolico (disco Campionessa e Primatista Italiana Allieve) punterà decisamente al titolo mentre Federica Corzani nel martello cercherà di centrare un podio che appare difficile. Entrambe le bimbe, vogliamo sottolinearlo, sono al 1°anno di esperienza nella categoria.
Nella categoria Promesse Giulia Martello (campionessa Italiana Junior 2006) avrà una vita più difficile ma è comunque pronta per fare questa esperienza.
Nella categoria Assoluta, nel giavellotto dopo lo straordinario fine 2006, si riproporrà una tostissima Claudia Coslovich decisa a disputare una nuova stagione di eccellenza.. Claudia si è preparata nel migliore dei modi. Non ha bisogno di fortuna ma solo di essere lasciata in pace dai tormenti fisici che per circa due anni lhanno condizionata.
Il nostro tifo naturalmente andrà anche a due eroine della nostra storia che ora vestono con le stellette ma che avranno modo di indossare anche questanno la nostra maglia. Laura Bordignon (FFAA – disco) non è data in grandissime condizioni ma sarà in gara. Laura è stata nel 2006 la numero uno indiscussa della categoria e gareggerà per noi in Coppa Campioni ad Albufeira ( Portogallo) a fine maggio, Ho lasciato per ultima Clarissa Claretti non a caso. Clarissa (Aeronautica) è fra le prime al mondo nel martello, regina indiscussa della specialità in Italia nel 2006, capace di fare i risultati quando si devono fare. Clarissa cresciuta a Fermo ed approdata in SAI giovanissima è un pilastro della nostra squadra. Il suo contributo in Coppa Campioni e a Palermo a fine settembre, quando lotteremo per il sesto scudetto consecutivo, sarà importantissimo.
A tutte auguriamo una grande gara e tanti lanci lunghissimi!