Lo “Springer-Hallen-Meeting” doveva essere un Meeting Internazionale ma in verità, tranne qualche keniota, nigeriano ed olandese, c’era ben poco di “straniero”. In pista sono scesi però anche tre connazionali contro mezza Germania e tutto sommato se la sono cavata niente male: 3-0 per noi.
Pur di muoversi, gareggiare e non star ferme ancora a causa della neve, Veronica Borsi(FFGG) e Flavia Battaglia, due atlete seguite da Vincenzo De Luca, si sono sobbarcate una trasferta lunga e fredda fino a Ludwigshafen sul Reno e poi, anche se “acciaccatine” sono scese in pista. Veronica ha vinto così i 60h in 8”31 mentre Flavia si è aggiudicata i 200m Juniores correndoli in 25”11.
Niente di trascendentale ma certamente un buon viatico per gli italiani Indoor Juniores ed assoluti in programma ad Ancona nei due prossimi weekend.
Il 3-0 è arrivato poi da Paolo Dal Molin (Athletic Club 96) che ha vinto a sua volta i 60hs in 7.77.
Per il resto da segnalare a Modena il 6”68 sui 69m di Michael Tumi (Aeronautica) ad un solo cent. Dal minimo per i mondiali indoor di Istambul mentre a Firenze, nella tradizionale distanza dei 55h un’altra nostra storica atleta, Giulia Pennella (ora tesserata per l’Esercito) ha corso la distanza in 7″74 migliorando la MPI che apparteneva dal 2003 a Micol Cattaneo (Carabinieri). Alla prossima
Springer-Hallen-Meeting
http://www.leichtathletik.de/index.php?SiteID=275&SPID=50&EventID=4226
Modena results