Giacomo Galletto è’ l’unico italiano presente a Glasgow, all’International Festival of Athletics Coaching, uno dei più prestigiosi seminari europei riservato ai Tecnici di Atletica Leggera.
Basta leggere sotto, linkandone il sito, i nomi dei docenti per comprendere che si tratta dell’ennesima occasione persa dai “nostri” di confrontarsi con i colleghi di tutto il mondo ed ancora una volta la Federazione italiana appare totalmente assente. Dopo Glasgow seguirà un altro seminario importantissimo, quello che si terrà a Birmingham il 10/11 novembre, seminario a cui parteciperanno però, oltre a Giacomo, almeno altri due italiani; meno male, un passo avanti!
Sotto trovate i link delle manifestazioni. Visitate i due siti e scoprirete che, nel mondo dell’Atletica, la gente si parla, si scambia opinioni ed esperienze mentre da noi tutto o quasi è fermo, immobile e chi sta un passo avanti spesso si considera uno scienziato e si guarda bene dal condividere le proprie conoscenze. Insomma, non siamo cittadini europei neanche in questo! Sia chiaro che, lo vogliamo specificare, seminari molto qualificati vengono tenuti anche in Italia ma questi sopra segnalati dovrebbero rappresentare un’occasioni importante di crescita e confronto cheTecnici di vertice e Fidal dovrebbero curare con la massima attenzione, contrariamente a quanto avviene.. Alla prossima
Glasgow 26-28 ottobre 2012
http://www.ifacscotland.co.uk/
Birmingham 10-11 novembre 2012
http://conferences.uka.org.uk/index.php