Agli Europei Juniores di Hengelo (Olanda) cattiva giornata per Ilenia Draisci capace di un 1202 evidentemente lontano dal personale e dalla possibilità di una semifinale. Può capitare soprattutto quando si è fatta una stagione come quella di cui Ilenia è stata finora protagonista; si rifarà certamente nella staffetta. Meglio è andata Giulia Pennella che migliora lo stato di forma scendendo a 1415 tempo in ogni caso lontano dal personale. Giulia è finalmente in ripresa e, cancellati i fantasmi e le delusioni di Bressanone, sta tornando ad essere se stessa. Quanto ci piacerebbe invece fare una news domani dedicata alla sola Tamara Apostolico che nel pomeriggio ha piazzato nel disco, al secondo lancio di qualificazione , un magnifico 50.88 a soli 27 cm dal suo personale che, se ripetuto o meglio ancora migliorato domani, potrebbe farci sognare. Forza Tamaraaaa!
Non solo Anna Giordano Bruno. Altre compagne stanno facendo molto bene in vista dei campionati Italiani Individuali Assoluti in programma giovedì (PM), venerdì e sabato a Padova.
A Nembro, venerdì sera riflettori accesi per lirresistibile rientro di Erica Franzolini che centro il personale ed il minimo per i campionati sugli 800m. Per lei un 21080 che sembrava impensabile solo trenta giorni fa. Vanno forte anche Chiara Gervasi (1167) sui 100m ed Antonella Riva (205 19) sugli 800. Per loro un test vincente con buone sensazioni.
A Madrid nel frattempo Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) ha vinto la propria serie dei 400h con un interlocutorio per lei 5672. Anche a lei un arrivederci a Padova.
Infine al Terra Sarda ad Olbia nei 100h, Veronica Borsi (FFGG) parte male (molto male), prova a rimontare e chiude in un discreto 1406.