L’ultimo atto di qualificazione alle finali del Campionato di Società Assoluto sta per cominciare. E questa volta non sarà semplicemente una prova del CdS, perché quelli che si terranno a Rieti domani e domenica saranno i Campionati Regionali Assoluti, la massima rassegna regionale su pista.
Per quanto riguarda il Campionato di Società, i 18896 punti messi in cascina con le due precedenti prove dovrebbero posizionarci tra i primi posti nelle classifiche di ammissione alla finale Oro di Jesolo. Chissà che in questo week end non si possa avvicinare e forse toccare il muro dei 19000..
Un grosso contributo per incrementare il bottino di punti ce lo darà Veronica Borsi (Fiamme Gialle) sui 100hs. Veronica è all’esordio stagionale, dopo alcuni problemi fisici che ne hanno minato la preparazione primaverile. Quello di Rieti rappresenterà un bel test per saggiare la propria condizione. L’altra nostra “finanziera” Sonia Malavisi sarà in gara nell’asta per archiviare le ultime delusioni e riconquistare quella fiducia nei propri mezzi che è fondamentale per avere serenità e sicurezza. In bocca al lupo ad entrambe!
Doppietta veloce 100/200 per Elisabetta e Giovanna De Andreis, che nella prova più lunga saranno affiancate da Ludovica Gigantino. 400 metri per Vanessa Cipriani e doppio giro di pista per Camilla Di Pietro, reduce dal personale di Velletri. Sara De Santis sarà invece al via dei 5000 metri.
Una settimana dopo gli Italiani di Milano vedremo sulla pedana del salto in alto l’Allieva Giulia Poeta, mentre Victoria Deborah Horn e Serena Casini saranno impegnate rispettivamente nel martello e nel giavellotto.
Anche durante la settimana che volge al termine è stato tempo di gare. Mercoledì Allegra Patterlini ha gareggiato al meeting nazionale di Conegliano, superando 1,73 e fallendo i 3 tentativi alla quota di 1,76.
Campionati Regionali Assoluti, Rieti
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG8743/Index.htm
Meeting Città di Conegliano
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD4832/Index.htm