IERI, OGGI, DOMANI

triadepremiata

“Ieri, oggi, domani”. E’ il titolo di un fantastico film ad episodi di Vittorio De Sica del ’63 interpretato da Sophia Loren e Marcello Mastroianni, premio Oscar quale miglior film straniero. Ieri, oggi e domani è nel nostro caso anche una perfetta sintesi temporale di quanto sta avvenendo in ACSI Italia Atletica.

Nei giorni passati hanno lasciato il Club altre atlete di grande spessore tecnico ed umano. Si tratta di Francesca Dassi, Maria Luisa Corcella, Chiara Centofanti e Ramona Lazzerini. Quattro splendide persone che meritano ogni elogio per quello che hanno fatto sui campi di gara e per l’assoluta dedizione ed attaccamento al Club. Ci lasciano perché è giusto che seguano nuove esigenze personali legate al loro territorio ed a nuovi stimoli. In bocca al lupo ragazze!

Passiamo ad oggi. Stamane c’è stato il debutto di ACSI Italia in TV su Raisport1 grazie alla trasmissione “Formula S”, in una puntata dedicata all’ansia da prestazione sportiva. E’ toccato a Sonia Malavisi fare da apripista e forse non era la persona adatta visto che lei di “ansia” ne ha poca ed in gara riesce sempre a dare il meglio ma va detto che se l’è cavata alla grandissima! Presto metteremo in circolo un video sia sul sito che su facebook.Sempre ieri, ma questa volta come data reale, Laura Bertuletti a titolo personale e Roberto De Benedittis quale Presidente della Campidoglio, sono stati premiati dal Coni Provinciale con la “Stella di bronzo” in una cerimonia che si è svolta nei saloni del Coni. Stesso premio anche a Mauro Pascolini Direttore Tecnico della Polisportiva Villa Gordiani società a cui siamo collegati e vero pilastro della rete giovanile. Premiato anche Alighieri Tarquini con la “Palma di bronzo”, un premio quest’ultimo importante anche per tutti noi che ci onoriamo di  collaborare con questo grande uomo di sport.

Passando infine al domani ci sono più cose da dire. Innanzi tutto domani, inteso come venerdì, si terra la prima riunione informale del nuovo “Consiglio di Presidenza”. Poi , sempre domani inteso come weekend Alessia Pistilli vestirà una strameritata maglia azzurra ai Campionati Europei di Cross di Budapest. Sarà l’ultima con il nostro Club ma rimandiamo le emozioni ed i saluti a dopo…

Infine parlando di “domani” in una dimensione temporale più ampia vi confermiamo che si sta lavorando sodo, che stiamo chiudendo tutte le procedure burocratiche (ci vorrà ancora qualche giorno) e che quando sarà il momento parleremo del 2013 e sarà…un gran bel parlare!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.