Un grave lutto ha colpito la famiglia Brichese. La moglie di Enzo, Michela, non ce l’ha fatta. Ha lottato per anni contro un destino crudele, e lo ha fatto per il suo Enzo, ma soprattutto per i figli Emanuele, Emiliano e Martina, perché voleva vivere quantomeno il tempo necessario per vederli crescere ancora un po’, essere certa che radici solide garantissero il loro futuro. Missione compiuta dolce Michela, ed ora che hai smesso di soffrire potrai da lassù vederli crescere proprio come volevi tu.
A te Enzo, amico di sempre di tutti noi, ai suoi figli ed a tutta la vostra famiglia vanno le più sentite condoglianze del nostro Club. I funerali si terranno domani 26 aprile alle 14,30 presso la chiesa di Sant’Aurea all’interno del borgo di Ostia Antica, in piazza della Rocca.
Queste sono le parole che Sonia Malavisi ha voluto dedicare a Michela ed Enzo:
“E’ sempre difficile trovare parole quando accadono eventi di questo genere, è sempre difficile cercare di andare avanti quando tutto è ormai crollato, quando gli anni di lotta sembrano non essere serviti… Ma invece no, Michela ci ha insegnato a lottare sempre e comunque, a cercare in ogni modo di sfuggire ad un destino troppo crudele per una persona splendida come lei, perché sì, lei lo era davvero e tu Enzo me lo dicevi sempre… “E’ la moglie e mamma ideale, non avrei potuto chiedere di meglio!” Un abbraccio speciale va quindi a te, te che mi hai cresciuta sportivamente e non solo, te che hai fatto di tutto per Miky riuscendo nonostante tutto a portare avanti il tuo e nostro lavoro, a venire al campo con il sorriso, con la battuta sempre pronta, con la voglia di scherzare che ti contraddistingue, sempre e comunque. Una persona forte come te è difficile da trovare, e io ho avuto la fortuna di incontrarla… E sono certa che questa forza sarà la tua spinta per andare avanti, e per aiutare Emanuele, Emiliano e Martina a farsi forza, e a portare avanti gli insegnamenti che tu e Michela gli avete dato. Riposa in pace Michela, sono certa che da lassù sarai sempre la mia prima tifosa. Con affetto, Sonia”