IL NOSTRO QUATTORDICESIMO SCUDETTO RICEVE GLI ONORI DEL COMUNE DI ROMA

img_1719Mercoledì pomeriggio una nostra delegazione di atlete e tecnici ha fatto il suo ingresso in Campidoglio per essere ricevuta dal Vicesindaco di Roma Capitale Daniele Frongia e dal Presidente della Commissione Sport Angelo Diario. Il Comune di Roma ha voluto premiare il nostro club per il quattordicesimo scudetto, sottolineando che i numerosi successi delle nostre ragazze sono motivo di orgoglio per la città di Roma e per la sua amministrazione.

L’incontro è avvenuto nella suggestiva Sala delle Bandiere, storico luogo di riunione della Giunta comunale. Insieme al nostro Presidente Roberto De Benedittis, che ha presentato una ad una le atlete (guidate da capitan Ilenia Draisci) al Vicesindaco, era presente anche il Presidente dell’Acsi nazionale Antonino Viti. Ospiti d’onore Umberto Martelli e Laura Bertuletti, storici dirigenti della nostra società. Purtroppo il Presidente Onorario Enrico Palleri non ha potuto partecipare causa febbre sopraggiunta all’ultimo momento!img_1736

L’incontro si è concluso nel modo più emozionante, poiché ci è stata data la possibilità di salire fin sulla terrazza del Campidoglio, da dove la vista su Roma non ha eguali. Davanti ai nostri occhi si è mostrata la magnificenza dei Fori Imperiali, con il Colosseo, l’Altare della Patria e le altre meraviglie della nostra città.

Quello spettacolo è stato, come se ce ne fosse bisogno, un altro motivo per essere orgogliosi di portare in alto il nome della Capitale nell’atletica leggera e nello sport. La regina degli sport, nella regina delle città italiane. Un compito che ci impegniamo a portare avanti ancora per molto!

img_1742

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.