IL RADUNO NATALIZIO E L’ULTIMA GARA DELL’ANNO CI PROIETTANO VERSO IL 2016. AUGURI A TUTTI!

NataleE’ stato un raduno dai grandi numeri, nel quale si è lavorato (il giusto) e mangiato (tanto). Sabato pomeriggio allo Stadio della Farnesina c’era davvero il pienone. Tante ragazze, vecchie e nuove, di tutte le età, insieme a tecnici e dirigenti del nostro Club e dell’Atletica Futura. L’allenamento si è svolto piacevolmente sotto un tiepido sole più autunnale che invernale, per poi concludersi davanti ad un ricchissimo assortimento di dolci natalizi e non, alcuni di questi preparati proprio dalle mani amorevoli di atlete e mamme!

Il giorno seguente invece si è gareggiato allo Stadio delle Terme di Caracalla. Per chiudere la stagione agonistica 2015 il Comitato Provinciale di Roma ha organizzato una manifestazione outdoor, complici anche le eccezionali condizioni atmosferiche di questo dicembre romano.

Doveva essere una domenica senza particolari sorprese, ma Flavia Nasella ha pensato bene di smentirci, scegliendo questa tranquilla gara di fine stagione come esordio assoluto in una specialità che potrebbe sintetizzare bene le sue caratteristiche: il salto triplo. E si è trattato di un esordio in grande stile, perché Flavia è atterrata a 11,92, misura davvero considerevole per un debutto!

Questo 2015 sta per finire, e noi lo salutiamo comunque con affetto. Nonostante sia stato un anno un po’ amaro, perché dopo 13 anni di successi ininterrotti ci ha visto costretti a lasciare quello Scudetto al quale ci eravamo veramente affezionati.

Ma non tutto il male vien per nuocere, le sconfitte fanno parte dello sport e spesso sono necessarie per trovare quella voglia e quella determinazione che sono state per moltissimi anni le chiavi delle nostre vittorie.

Con questo spirito ci affacciamo al 2016, e con l’occasione inviamo a tutte le ragazze, ai loro tecnici e alle loro famiglie i più cari auguri di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo.

A presto!

 

“Salutiamo il 2015”, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9887/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.