Il sole ormai scioglie la neve ed anche la splendida panchina fotografata da Massimo Graziani presto sarà agibile e si tornerà a gareggiare, a fare sul serio. La Federazione ha giustamente reso più accessibili alcuni minimi (400m/800 etc) abbassandoli e questo permetterà a tanti atleti bloccati negli ultimi dieci giorni dalle nevicate e dalla cancellazione di tante gare, di partecipare ugualmente ai Campionati Italiani Indoor (Allievi/e –Juniores) in programma il prossimo weekend ad Ancona. Le nero-ciclamino in gara saranno circa una ventina e malgrado le assenze di Dariya Derkach (nel 2011 ben quattro i titoli Indoor conquistati, sette nell’intero anno) e di Sonia Malavisi, avremo buone chance di portare a casa comunque 2/3 medaglie e magari qualcuna di queste anche di metallo pregiato.
A guidare il gruppo Juniores saranno Flavia Battaglia (400m) e Camille Marchese(1500) con la 4×200 a chiedere un piccolo miracolo. Sempre sulla staffetta si concentrano anche le nostre possibilità maggiori di far bene con le Allieve mentre per il resto speriamo in qualche altro buon piazzamento.
Si gareggerà però anche a Roma ed esattamente ad Ostia (Pineta della Stella Polare) nei Cross ed a Castelporziano ( impianto FFGG) nei lanci Lunghi. In gara alla Stella Polare ci saranno anche Pistilli, Carnicelli e Assogna; per loro è arrivato finalmente il momento di tornare alle gare dopo due settimane di stop per la neve. Stessa cosa per Corzani ed il suo martello nell’impianto delle Fiamme GialleSempre domenica probabile debutto del Team di giovanissimi pilotato in gran parte dal duo Serluca-Ferdinandi semprechè i genitori lo decidano dopo il freddo polare e la neve di qualche giorno fa. Posizionate il mouse sulla destra della home page e cliccate su “Youg People Zone” e ne saprete di più. Da segnalare che domani, a Casal del Marmo, ci sarà la possibilità, per chi vorrà tentare, di migliorarsi e guadagnare magari la partecipazione ai Campionati Indoor di domenica. In bocca al lupo.