Freddo e neve non fermano l’Atletica invernale, quella dei Cross e delle gare Indoor. Il prossimo weekend sarà dunque “caldo” e per noi particolarmente interessante. Partirà sabato per la Spagna (Castellòn) la squadra Juniores impegnata domenica in Coppa Campioni di Cross Juniores. Guiderà la trasferta il DT Mauro Berardi che porterà con se Camille Marchese, Francesca Dassi, Sara Carnicelli e Francesca Assogna.Qualche problemino di salute ha ridotto non di poco le nostre possibilità di far bene ma ci piace ricordare che Castellòn è stata, a settembre, terra magica per noi con la vittoria in Coppa Campioni Juniores, l’unica dell’intera atletica italiana in 32 anni. Speriamo ci porti fortuna. A rappresentare l’Italia ci saranno anche i GSM dell’Esercito (F) e delle Fiamme Gialle (M) nel settore Assoluto oltre alla Cariri (M) fra gli Juniores.
Cross anche a Roma con tanta emozione e gioia dentro per il debutto in gara delSettore Giovanissimi. Tempo permettendo infatti, a Tor di Quinto, domenica mattina saranno in gara in tanti e chissà che non emergano nuovi piccoli talenti. L’importante sarà comunque esserci e divertirsi, figli e genitori. Sul lato destro della home page cliccate su “Young People Zone” e troverete l’orario delle gare e quant’altro possa servire per partecipare.
Si gareggerà poi Indoor un po’ dovunque. Per noi interessanti le riunioni di Anconaal PalaIndoor e di Roma nell’impianto di Casal del Marmo (pista corta, salti e peso) in occasione dei Campionati Regionali. Infine due segnalazioni importanti. Dalla Repubblica Ceca è tornata una Elena Meuti arrabbiata per aver sbagliato l’1,86 dopo aver saltato 1,81 mentre a Vienna “capitan futuro” Ilenia Draisci (Esercito) ha corso i 60m in 7”48; niente di nuovo per lei. Quando si avvicinano i campionati italiani Ilenia ritorna Ilenia!