INDOOR 1^ GIORNATA: ORO PER BATTAGLIA E BRONZO PER C. MARCHESE

flaviabattagliaindoorLa prima giornata di questi Campionati Italiani Indoor A/J alla fine dei giochi, per quanto ci riguarda, è andata come doveva andare. Flavia Battaglia ha conquistato l’oro nei 400m correndoli in 55”84 che rappresenta il suo nuovo PB Indoor, cronometro che però non la soddisfa di certo e la lascia con la rabbia dentro per i tanti piccoli inconvenienti degli ultimi tempi e dell’ultim’ora che non le hanno permesso di fare quello che sa fare. Comunque per lei ancora un Titolo Italiano, ancora un personale ed  ancora una vittoria netta oltre quanto dica l’ordine di arrivo. Fra una settimana la vedremo al top mentre domani cercherà con le compagne di far qualche cosa di buono anche nella 4×200. Alla finale, a sorpresa, è arrivata anche Elisabetta Sisti che sembra destinata ad un percorso agonistico inverso rispetto alla norma. Corre da poco più di un anno, si fa apprezzare, nel 2011, come ottocentista ed ora, dimezzata la distanza, disintegra il PB sui 400m correndoli in 58”40. Chapeaux!

Dai 1500m era arrivato poco prima un bronzo che non sappiamo giudicare. Lo ha conquistato una volitiva Camille Marchese marcando una buona prestazione cronometrica (4’38”45) , stesso tempo di Sveva Fascetti (Cariri) classificata quarta dal fotofinish. Per come sono andate le cose e per il cronometro è stata certamente una buona prestazione ma quasi un Km corso tagliando il passo rimanendo imbottigliata nel gruppo dopo una partenza difficile ci lascia però l’amara sensazione, tutta teorica e frutto della fantasia di chi scrive, che Camille era in grado, a parità di fatica e con più accortezza tattica in gara, di registrare un cronometro diverso e, visto che si è vinto con solo un secondo e poco più di margine, magari…chissa! Comunque bravissima e tutte le esperienze servono!
In gara anche Weronica Cipriani (J) e Benedetta Scotti (J) ma le due non lasciano il segno. Weronica salta lungo ma fa tre nulli e… buonanotte ai suonatori! Benedetta sui 60h corre da anonima e si fa notare poco. Niente male, domani, nella 4×200, le due ragazze saranno “avvelenate dalla rabbia” e ci sarà da divertirsi perché sia la loro staffetta come quella delle Allieve sono competitive eccome!
Di questa giornata vanno però ricordate alcune eccellenti prestazioni. Michele Tricca (FFGG) spara subito sui 400m un 47”32 che gli vale il nuovo R.I. Indoor Juniores. Spopolano anche nel lungo l’allieva Ottavia Cestonaro (6,14) e lo JuniorStefano Braga (7,63). Fanno bene però anche tanti altri talenti della nuova Italia. I nomi li scoverete di certo esaminando i risultati. Alla prossima.
Risultati C.I. Indoor Ancona

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.